08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 31/03/2009 | CRONACA
CRONACA | I rifiuti, trovati alla periferia di Squinzano venivano occultato dai mezzi agricoli
Squinzano, si indaga sulla discarica abusiva.
Individuati dai militari altri quattro responsabili
Salgono a otto le denunce a piede libero messe in atto dai militari del Nucleo operativo ecologico di Lecce e della stazione di Squinzano. Lo scorso 18 febbraio i militari hanno sottoposto a sequestro 2mila metri di terreno invaso da materiale giudicato pericoloso.

SQUINZANO | Lo scorso 18 febbraio carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Lecce, alle dipendenze del capitano Nicola Candido e i militari di Campi Salentina, dopo un articolata e appurata indagine, hanno sottoposto a sequestro una discarica di 2mila metri quadrati di terreno, situata nella zona artigianale di Squinzano (http://lecce.reteluna.it/portale/articolo.php?code=2864) . Le denunce ora salgono a otto. Infatti, quando furono messi i sigilli, non si conosceva ancora il responsabile che ha commesso lo scempio ambientale. Ora i militari hanno individuato finora otto responsabili, denunciati a piede libero. Lo scorso a distanza di circa 20 giorni furono avviati quattro deferimenti in stato di libertà dalla Procura della Repubblica di Lecce. Nella giornata di oggi, altre quattro persone sono state denunciate dal Nucleo Operativo Ecologico di Lecce e della stazione di Squinzano.

I militari hanno sequestrato un terreno invaso da materiale da costruzione, ceramiche, elettrodomestici vari e pneumatici, probabilmente derivanti dalla lavorazione dalle aziende circostanti, questo ancora non si sa. Quando i militari sono intervenuti hanno anche costatato che forse sono a serio rischio le coltivazioni e le falde acquifere sottostanti. I rifiuti, che venivano coperti da alcuni mezzi agricoli, sono stati giudicati pericolosi.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.