LECCE | Scippata subito dopo aver prelevato i soldi dal postamat. È questa la sorpresa che ha avuto una donna di Lecce, non appena ha riscosso con la carta di credito il denaro dalla macchinetta. Appena cento euro, le sono stati sfilati senza quasi che la donna si accorgesse.
Vicino a lei, infatti, è passato un giovane, nel primo pomeriggio, attorno alle 15,30, con un motociclo, o forse con una bicicletta.
Quando il ragazzo si è avvicinato a lei, la donna, Maraschia Monteduro, 39enne, di Lecce, se l'è vista brutta. Con quei soldi prelevati dal bancomat, la signora stava facendo ritorno a casa, dove risiede, vicino a via Lupiae, che fra l'altro è anche la via dove c'è il Comando provinciale dei carabinieri.
Il giovane l'ha scippata con un movimento fulmineo, senza che lei avesse neppure il tempo di reagire. Sta di fatto che la donna ha comunque allertato i carabinieri della Compagnia di Lecce.
Pare che avesse agito senza alcuna precauzione, con volto scoperto, e forse (è quanto sperano i militari, che stanno visionando certe immagini), sotto l'obiettivo di qualche apparecchio di videosorveglianza a circuito chiuso della zona che potrebbe aver filmato il giovane malvivente.