08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 30/03/2009 | INTERVENTI
PROVINCIA | «Questo significa che lo sviluppo del Salento può attendere e che si pensa al nord»
Cinque milioni di euro per il Tac salentino.
«Uno schiaffo per lo sviluppo del territorio»
Il centrodestra ha stanziano nei giorni scorsi 5 milioni di euro al Tac salentino. Interviene Salvatore Capone a proposito del finanziamento avvenuto nei giorni scorsi: «Occorre reagire e sostenere la battaglia del centrosinistra per il Salento e per il sud».

LECCE | «I cinque milioni di euro, stanziati per il Tac salentino dalla maggioranza di centrodestra al senato, rappresentano uno schiaffo per lo sviluppo del nostro territorio. Significa che lo sviluppo del Salento può attendere e che oggi le risorse previste nel 2008 verranno impegnate altrove, soprattutto al nord, dove gli interessi di Berlusconi e della Lega sono più stringenti».

È quanto afferma Salvatore Capone, segretario provinciale del Partito democratico, a proposito delle somme stanziate, con un emendamento del Senato, e per il quale avevano manifestato soddisfazione i parlamentari del centrodestra salentino.

«È un’ulteriore dimostrazione di quanto i parlamentari salentini di centrodestra non abbiano alcuna influenza a Roma, compreso il Ministro Fitto, perché non hanno saputo proteggere l’importante finanziamento voluto dal ministro Bersani e dal Presidente Prodi nell’aprile dell’anno scorso - insiste Capone - anche perché il Salento e il suo settore calzaturiero non possono più disporre di ben 15 milioni di euro».

«Quelle risorse (i 15 milioni sottratti) - prosegue Salvatore Capone - sono fondamentali per le prospettive occupazionali e d’investimento e, venute meno, non potranno che comportare una condanna senza appello».

«Per questo, occorre reagire - conclude il segretario provinciale Pd –-e sostenere la battaglia delle forze di centrosinistra a difesa del Sud e di uno dei settori fondamentali dell’economia salentina».

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.