<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
GALATINA | Si è concluso oggi «Security Expo», l'appuntamento del quartiere fieristico di Galatina, in cui le forze armate di polizia hanno esposto i loro stand. Nell'ultimo giorno, fra i vari allestimenti del padiglione ha fatto la sua presenza il sottosegretario all'Interno, Alfredo Mantovano, che ha visitato la postazione della difesa. Mantovano è stato ricevuto dal Capo Ufficio Comunicazione dello Stato Maggiore della Difesa, il colonnello Giorgio Baldacci, ha firmato l'Albo d'Onore e si è rivolto con profonda gratitudine ai militari delle forze armate per il loro lavoro e, in particolare, «per il sacrificio e la generosità quotidiane per il bene di tutti e per la Patria».
E nell'ultimo giorno di attività e momento di bilancio della partecipazione della difesa alla terza edizione del Security Expo di Galatina, esposizione euromediterranea per la sicurezza pubblica e la difesa, ideata e organizzata dall’Istituto Europeo e Mediterraneo per la Sicurezza (Iems) in collaborazione con la Provincia di Lecce, che si concluderà in serata con la cerimonia dell'ammaina bandiera.
I collegamenti in videoconferenza con i contingenti nazionali in missione all'estero hanno consentito ai visitatori di conoscere le attività dei nostri militari in Afghanistan, Kosovo, Bosnia e imbarcati su Unità della Marina Militare in navigazione.
Le domande, rivolte soprattutto dai giovani, hanno riguardato le attività svolte, ma anche la vita di tutti i giorni svolta nei difficili contesti operativi.
In totale sono state effettuate sei ore di videoconferenza, con l'attivazione di più di dieci collegamenti della durata dei mezzora ciascuno.
Particolarmente significativo l'afflusso dei visitatori presso gli stand delle forze armate. La giornata festiva ha dato modo al pubblico di dedicare maggior tempo ed attenzione al contatto diretto con le realtà militari presenti.