<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
VERNOLE | Dopo il maxi sequestro di ieri da parte degli agenti della Squadra nautica di Gallipoli, oggi la Guardia di finanza ha sequestrato altri quattro borsoni. Tutti pieni di marijuana. Una sbarco enorme, che ha visto impegnati gli uomini del Gruppo Investigativo Criminalità Organizzata del Nucleo di polizia tributaria, a recuperare quasi 150 chili di stupefacente.
Anche in questo caso, la droga è giunta a riva con un natante, e quando i militari l'hanno scorto nella zona delle Cesine, si sono precipitati a recuperarlo.
Quattro borsoni, si diceva, con all'interno 145 chilogrammi e mezzo di marijuana. Pare che la sostanza sia una partita diversa di droga, rispetto a quella sequestrata ieri dalla polizia nautica e dalle volanti.
Tuttavia, non è da escludere che sia stato lo stesso gruppo criminale ad agire, con in forza un altro gommone motorizzato, per via del fatto che il primo era praticamente saturo. In quello sequestrato ieri dalla polizia (http://lecce.reteluna.it/portale/articolo.php?code=3296), infatti, c'erano ben dodici borsoni, con all'interno 321 chili di roba.
Dunque, possibile che si tratti di un proseguimento di quanto scoperto ieri all'alba. Quest'ultimo ritrovamento, invece, ha visto coinvolti due scafisti, ancora una volta con un carico proveniente presumibilmente dalla costa balcanica, con l'obiettivo di sbarcare sulla costa di Vernole.