08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 28/03/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | I due coniugi si sono costituiti parte civile. In aula il prossimo 15 maggio
30mila euro per pentole ed enciclopedie?
A processo tre lavoratori di un'azienda
Una donna di 46 anni di Alessano si sarebbe presentata in casa di una coppia di anziani come rappresentante di una ditta specializzata nella vendita di libri e padelle. In poco tempo i due anziani sono stati derubati di circa 30mila euro con l'acquisto del materiale.

ALESSANO | Si sarebbero finti dei rappresentati e avrebbero raggirato una coppia di anziani, spillando a loro circa 30mila euro. Ora si passa alle fase giudiziaria della vicenda. Il fatto è accaduto a Tricase. Una donna di 46 anni di Alessano si sarebbe recata in casa di due coniugi anziani, fingendosi rappresentante di enciclopedie e padelle. A loro avrebbe presentato i cataloghi con raffiguranti gli oggetti in vendita a prezzi, secondo la presunta truffatrice, eccezionali. I due si solo lasciati prendere dalla serietà e dalla professionalità con cui esponeva l'offerta, esibendo anche del materiale molto simile a quello vero. La coppia si è lasciata andare all'acquisto del finto materiale e, tra valgia postali e somme consegnate in contanti, si sarebbero fatti derubare di circa 30mila euro.

I due coniugi ormai non potevano mantenere le spese, arrivando a rimanere al lastrico e non arrivare alla fine del mese con due pensioni. Per questo motivo hanno chiesto aiuto alla Guardia di Finanza di Tricase, che ha messo fine al raggiro. La donna si sarebbe presentata diverse volte, anche più di una «visita» al giorno in casa degli anziani. Presso gli uffici delle fiamme gialle hanno sporto denuncia. Successivamente ci hanno pensato i finanzieri a salvaguardare la coppia, avviando delle indagini che hanno permesso di portare in Tribunale i truffatori. Nell'ultima udienza i due anziani, costituiti parte civile nel processo, si sono presentati in compagnia degli avvocati Claudio Pispero e Tony Indino, proprio per dare il via alla fase processuale. La prossima udienza avverrà il 15 maggio. I tre truffatori dovranno presentarsi davanti al gup Carlo Cazzela, per difendersi dall'accusa di truffa. Tra i tre c'è un titolare, una coordinatrice e una collaboratrice di una ditta.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.