<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
LECCE | Due patenti ritirate ad altrettanti automobilisti. Uno che guidava sotto l'effetto dell'alcol, e l'altro e l'altro sotto quello degli stupefacenti. Per il primo è scattata addirittura una denuncia. Il controllo sulle strade del capoluogo l'hanno fatto i carabinieri, di notte, in tarda notte, in via Novoli e in via Taranto, cioè nel centro cittadino.
A bordo delle loro motociclette, i carabinieri della Compagnia di Lecce, alla guida del capitano Luigi Imperatore, li hanno fermati in due circostanze differenti. Il primo automobilista, un 38enne di Casarano, l'hanno trovato in via Novoli, mentre era alla guida della sua utilitaria, una Fiat. I militari del Nucleo operativo e radiomobile l'hanno fermato, controllato, e visto lo stato di confusione, l'hanno sottoposto al test delle analisi delle sostanze stupefacenti.
Test al quale è risultato positivo, e per il quale gli è stata ritirata la patente di guida. Nell'altra circostanza, invece, i militari, ancora una volta a bordo delle loro motociclette, hanno bloccato per un controllo un 35enne di Campi Salentina, che si trovava a bordo della sua Fiat Stilo.
Il controllo è stato effettuato nel cuore della notte, in via Taranto. Anche per lui c'è stata la verifica tramite test dell'etilometro. Al quale è risultato positivo con un valore piuttosto alto.
Alla prima prova il valore è risultato 1,43 milligrammi per decilitro, mentre alla seconda 1,13, certamente anche questo molto alto. Si tratta di valori quasi tre volte più alti rispetto al limite consentito dalla legge.
Anche per lui, stesso discorso. I carabinieri hanno ritirato la patente, con l'aggiunta, in questo caso di una denuncia a piede libero.