SOLETO | Ancora una discarica abusiva, questa volta nel territorio di Soleto. Discarica che si trova in località «Spallaccia», semi recintata, in cui sono stati depositati grossi pneumatici, circa cinquanta, di autoarticolati, depositati in un'area parzialmente recintata di 3mila 500 metri quadri, di proprietà di un amministratore unico di una ditta di Soleto. Quando i carabinieri sono andati a fare un controllo, hanno trovato materiale ferroso, rottami, e una struttura metallica di 50 metri quadrati, realizzata abusivamente in assenza delle prescritte autorizzazioni. Nella discarica di 3mila 500 metri quadri, fra l'altro, c'erano pure scarti dell'edilizia, cioè tufo e altro materiale derivante da scavi di natura urbana.
I rifiuti saranno oggetto di classificazione da parte dell'Azienda regionale protezione ambiente. Oltre ai 50 pneumatici, c'erano anche due veicoli gravemente danneggiati, i cui proprietari sono in fase di identificazione, e materiale ferroso in genere.
Per questo motivo, il titolare dell'area, che è di Galatina, G.C., di 51 anni, è stato denunciato a piede libero per abbandono di rifiuti speciali pericolosi, lasciati nell'area a cielo aperto della zona industriale senza avere le dovute autorizzazioni.