LEVERANO | Le puntano la pistola in faccia, la fanno scendere dall'abitacolo, e le rubano l'auto. È successo questo pomeriggio, a Leverano, sul lungo rettilineo a senso unico di via Ofanto. Due balordi a bordo di una motocicletta, e col volto coperto da un casco integrale, hanno raggiunto una donna che si trovava nella propria auto, sul lato sinistro di guida.
Uno dei due, dopo essersi fermati accanto, ha tirato fuori dal giubbotto una pistola, e ha minacciato la signora di lasciargli la vettura. La donna, vistasi minacciare con l'arma puntata in volto, senza inutili discussioni, si è messa da parte, e i malviventi le hanno sottratto l'auto.
I carabinieri della stazione locale, che poi sono stati allertati, hanno raggiunto via Ofanto e hanno ascoltato il racconto della signora che è stata privata della sua Fiat Multipla.
Un'auto usata del valore di 8 mila euro, non coperta da una polizza sul furto, ma da una semplice assicurazione.
A quel punto, i militari hanno setacciato tutte le vie, e anche la periferia del paese, nel tentativo di circoscrivere il percorso fatto dai ladri per la fuga. Infatti, dei due, uno di loro è salito in auto, ed è fuggito, mentre l'altro, ha proseguito la sua corsa in motocicletta.
Come si sa, le auto frutto di rapina, spesso vengono sottratte perché utilizzate in altri episodi criminosi, ma non è da escludere che si tratti di un mero furto fine a se stesso.