08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 27/03/2009 | CRONACA
RACALE | Incidente domestico attorno alle 18,30. I primi soccorsi dati dai vicini di casa
Al fuoco il locale caldaia, 30enne ustionato.
Racale, incidente domestico in via Brindisi
Luca Romano, 30 anni di Racale, nel pomeriggio è rimasto coinvolto in un incidente domestico. Stava lavorando nel seminterrato dell'abitazione, facendo lavoretti di bricolage, quando è stato investito sul volto e sulle braccia da una violenta fiammata.

RACALE | Sono ancora da chiarire le cause che hanno portato verso una violenta esplosione, a tal punto da ferire un artigiano di Racale, di 30 anni, Luca Romano, che è rimasto ustionato, nel pomeriggio fra le pareti di casa. L'incidente domestico è accaduto intorno alle 18,30, nella villetta di sua proprietà che si trova in via Brindisi, nella periferia del centro cittadino. Romano, a Racale, vive con la moglie, che però in quel momento non era in casa, e quando è stato travolto dalle fiamme è stato soccorso dai vicini di casa, che hanno ascoltato l'imprecazione d'aiuto e si sono precipitati sul retro.

E proprio lì, sul retro della casa, nel piano seminterrato, Luca Romano stava lavorando su una scrivania, facendo lavoretti di bricolage. Ad un tratto, però, dal locale caldaia, è fuoriuscita una fiammata che lo ha travolto in pieno volto, sulle braccia, e sulle mani.

A quel punto, il 30enne, che non poteva contare sull'aiuto della moglie ha cominciato a chiedere aiuto ai vicini. Che quando sono arrivati, hanno chiamato i soccorsi. Da Gallipoli, nel frattempo, è arrivata un'ambulanza del servizio sanitario d'emergenza del 118, assieme a una pattuglia di carabinieri dalla stazione locale. I medici soccorritori, giunti sul posto, dopo averlo portato a Gallipoli, hanno deciso di trasferirlo a Brindisi, nel reparto grandi ustionati dell'ospedale specializzato «Perrino».

Intanto, i vigili del fuoco sono rimasti sul posto per verificare le condizioni del locale, che comunque non è stato compromesso nella sua staticità. Unico handicap, una porta di legno che è stata completamente abbattuta.

In via Brindisi, attraverso la stradina non asfaltata, subito dopo, c'è stato un via vai di persone, in particolare vicini di casa, che sono rimasti a custodire l'ambiente domestico. Tuttavia, i carabinieri escludono possa trattarsi di una fuga di gas.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.