NARDÒ | Tenta di rapinare il titolare di un distributore di benzina, che stava facendo ritorno a casa. Ma non ce la fa, perché l'uomo, che gestisce la stazione Erg di via XV Luglio, a Nardò, ha avuto una reazione violenta, e l'ha fatto scappare. Il tentativo di rapina c'è stato ieri sera, attorno alle 20.
Salvatore Muci, il gestore per l'appunto, stava facendo rientro a casa, percorrendo una via del centro cittadino. Quando a un certo punto è stat avvicinato da un rapinatore solitario, che armato di coltello, gli ha intimato di consegnare il denaro, frutto dell'incasso della giornata.
Il balordo si è avvicinato, e il titolare della Erg, decisamente poco intimorito, ha cominciato ad alzare la voce, facendogli capire di non avere proprio quelle intenzioni. I passanti, nel frattempo, attirati dal rapinatore, si sono avvicinati e hanno allertato i carabinieri della stazione di Nardò.
Una pattuglia ha raggiunto il malcapitato, che nel frattempo, preso dal panico è fuggito. Tuttavia non è stato possibile fornire agli investigatori una descrizione precisa dell'uomo, se non sull'abbigliamento, perché aveva il volto travisato.
Ad ogni modo, il rapinatore dopo aver fatto qualche passo a piedi, è fuggito via probabilmente a bordo di uno scooter.