08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 27/03/2009 | CRONACA
CRONACA | Denunciate tre persone ritenute assuntori di sostanze stupefacenti
Cocaina, hashish e l'occorrente per spacciarla.
Tutto in possesso di un 40enne di Cursi arrestato
Nella serata di ieri, intorno alle 23, è stato arrestato Cosimo Treglia, 40enne del posto, disoccupato e già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è stato trovato in possesso di 374 grammi di hashish, 0,5 grammi di cocaina, 85 euro e un bilancino di precisione.

CURSI | Che non fosse in possesso di sostante stupefacenti per uso non terapeutico si poteva capire dall'ingente quantitativo, ma la posizione del giovane si è aggravata ancora di più quanto i militari hanno rinvenuto diversi tipi di droghe e somme di denaro tanto da consentirne l'arresto con l'accusa di spaccio.

Il fatto è accaduto ieri sera a Cursi, intorno alle 23. I militari dell'arma di Corigliano d'Otranto, durante uno specifico servizio dedito al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno stretto le manette ai polsi di Cosimo Treglia, 40enne del posto, disoccupato e già noto alle forze dell'ordine. Treglia, a seguito di una perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di un involucro contenente 374 grammi di hashish, una dose di cocaina per un pesi di 0,5 grammi, un bilancino di precisione, una bottiglia di plastica da mezzo litro con cannuccia utilizzata per consumare la cocaina attraverso l'aspirazione e una somma in contante di 85 euro, ritenuta probabilmente il provento della precedente attività illecita. Tutto è stato sottoposto a sequestro da parte dei militari operanti.

I militari, recandosi presso l'abitazione del 40enne, ed effettuando una perquisizione domiciliare, hanno annotato alcuni nomi di assuntori, gli stessi che si sarebbero forniti la droga da Treglia. Si tratta di I.G., 21enne di Castrignano dei Greci, disoccupata, G.S., 38enne, anche lui di Castrignano dei Greci e G.R., del capoluogo, domiciliato però a Minervino di Lecce, operaio. Quest'ultimi sono stati segnalati alla competente autorità amministrativa per uno non terapeutico di sostanze stupefacenti.

L'arrestato, invece, è stato condotto presso la casa circondariale di Lecce, a disposizione dell'autorità giudiziaria competente informata dall'arma di Corigliano d'Otranto.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.