08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 26/03/2009 | CRONACA
TREPUZZI | Novità sulla morte di una bambina di sei anni. Un medico finisce a processo
Morta di peritonite, ora il medico è a processo.
Dal Fazzi al Ferrari, il calvario di una bambina
Un medico dell'ospedale «Vito Fazzi» di Lecce, nel 2006 non diagnosticò la grave malattia a una bimba di sei anni. Ora dovrà difendersi dall'accusa di omicidio colposo per la sua morte. La bimba infatti, morì per una grave peritonite. Processo in aula dal 5 maggio.

TREPUZZI | Non diagnosticò una peritonite, e ora un medico è finito sotto processo. Ora, la familia si è costituita come parte offesa (difesa dagli avvocati Angelo Oliva e Giuseppe Bonsegna). È quanto ha deciso il giudice per l'udienza preliminare, Andrea Cazzella, questa mattina.

L'uomo, un medico di 52 anni, che lavora al «Vito Fazzi», è sotto inchiesta proprio per la morte della bimba, di appena sei anni, di Trepuzzi, che morì.

Le sue condizioni si fecero gravi, tanto che dovette far ricorso alle cure dei medici del pronto soccorso. Solo che, a quanto è dato di sapere, dopo essere stata alla guardia medica di Trepuzzi, e poi trasportata al Fazzi, il medico avrebbe omesso di fare la giusta diagnosi.

Tanto che le sue condizioni peggiorarono, e quei forti dolori all'addome, scritti nell'ordinanza del gip Antonio Del Coco durante la richiesta di imputazione verso il medico, non sarebbero stati presi come oggetto del quadro clinico.

Trasferita all'ospedale «Ferrari» di Casarano, i medici del reparto di Chirurgia pediatrica fecero di tutto per strapparla alla morte, ma nonostante i numerosi provvedimenti con cui si tentò di operare la bambina, non ci fu nulla da fare, e il 10 marzo del 2006, la piccola di Trepuzzi morì. Ora la famiglia, in qualità di parte offesa, si è costituita, e sarà rappresentata in tribunale. E in tribunale saranno accertate eventuali responsabilità, nell'udienza del prossimo 5 maggio. Il medico è accusato di omicidio colposo.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.