<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
LECCE | Sarà la Puglia ad ospitare quest’anno una delegazione del Gruppo Ristoratori Italiani (GRI) Usa, associazione che raggruppa otre 400 ristoranti di matrice e tradizione italiana, situati in tutti gli Stati Uniti, da New York a Miami e San Francisco.
L’evento rientra nel tradizionale «Annual trip to Italy», quando ogni anno i responsabili del Gruppo Ristoratori Italiani, di concerto con la Dentsu Communication, scelgono una regione in Italia che possa offrire nuove ed interessanti opportunità sia sotto il profilo della produzione alimentare tipica, di qualità alta, sia sotto il profilo turistico che di percorsi eno-gastronomici.
Domani alle 10, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini, il presidente della Provincia di Lecce Giovanni Pellegrino, l’assessore provinciale alle Attività Produttive Cosimo Durante, il vice sindaco della Città di Lecce Adriana Poli Bortone, il direttore dell’area Politiche per lo Sviluppo Rurale della Regione Puglia Giuseppe Ferro ed il dirigente dell’Ufficio Unico Pit 8 Maurizio Mazzeo, accoglieranno gli ospiti d’oltreoceano.
L’incontro a Palazzo dei Celestini rappresenta la prima tappa di una fitta agenda di appuntamenti, che vedrà protagonisti questi ospiti americani che, per tre giorni, verranno accompagnati a conoscere tutti gli itinerari più suggestivi che il nostro territorio può offrire.
Quest’anno la scelta di offrire questa opportunità alla Puglia ed al Salento in particolare è il frutto dei buoni rapporti che si sono stabiliti in occasione della missione del Pit 8, effettuata lo scorso mese di giugno negli Usa.
La missione in Puglia di questa delegazione del Gruppo Ristoratori Italiani offre alla Provincia di Lecce e alla Città di Lecce l’opportunità di presentare, ad una platea composta da ristoratori fra i più importanti degli Usa ed a giornalisti specializzati, il proprio territorio, i prodotti tipici e la propria cultura enogastronomica.
Questo evento, organizzato grazie all’apporto di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Lecce e con la collaborazione dell’Ufficio Unico del Pit 8, rappresenta una opportunità straordinaria di promozione delle eccellenze turistico-culturali ed eno-gastronomiche che il Salento può esprimere.