<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
LECCE | Incidente di percorso per un camion in circolazione nella città di Lecce. Infatti, per un'errata manovra, un pino è stato abbattuto da un'autista di un mezzo pesante. Il fatto è accaduto intorno alle 17,30 in via del Mare, per recarsi nel centro della città. Un camion Iveco è giunto dopo aver transitato viale della Libertà e viale Leopardi. Di certo le sue intenzioni non erano quelle di distruggere parte del verde presente su quella strada. L'autista del mezzo ha percorso la strada immettendosi poi su via Imperatore Adriano, dove è avvenuto il fatto. Gli ultimi alberi abbattuti a Lecce, prima del rifacimento di alcuni strade e dei parcheggi, è stato quest'inverno, quando a causa della pioggia e del forte vento alcune cime hanno distrutto diversi veicoli.
L'autista effettuando alcune manovre di percorso non si è proprio reso conto che il retro del mezzo urtasse l'albero. Sta di fatto che il pino è stato letteralmente abbattuto. Non è stato facile sgomberare la carreggiata, infatti, la strada ha subito diversi rallentamenti e deviazioni, in quanto era impossibile raggiungere il centro e lo stadio attraverso quella carreggiata.
Successivamente sono stati allertati i soccorsi, infatti, sul posto si sono recati gli agenti della polizia municipale che hanno diretto il traffico e bloccato la strada.