08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 26/03/2009 | CRONACA
GALATONE | I finanzieri mettono i sigilli a villetta, strada e terreno agricolo
Casa in campagna, per un valore di 70mila euro.
È abusiva, sequestrata pure la strada d'accesso
Sequestrati dai finanzieri della Compagnia di Gallipoli, a Galatone, un immobile allo stato rustico. Si tratta di un'area agricola con adiacente viale d'accesso. Denunciata una donna di 43 anni del posto. Per droga, invece, ritirata la patente di un giovane di Carpignano.

GALATONE | Abusivismo edilizio, e i finanzieri denunciano una donna di Galatone. Aveva fatto costruire una casa in campagna, all'interno di un ampio terreno agricolo. Lì c'era pure un viale d'accesso verso l'imponente villetta, che però è stata sequestrata perché costruita in una zona a vincolo paesaggistico e ambientale.

Nei guai è finita una donna di 43 anni, di Galatone, che è stata denunciata a piede libero dai militari della Compagnia di Gallipoli della Guardia di Finanza. La villetta sorge in località «Doganieri», all'interno di una campagna della periferia del centro cittadino.

Era ancora allo stato rustico, ma praticamente era stata già costruita. La costruzione è grande 65 metri quadrati, per un valore approssimativo che i finanzieri hanno stimato attorno ai 70mila euro.

Ma, come detto, la proprietà è ben più grande, visto il terreno che la circonda. Infatti, i finanzieri assieme a questa hanno sequestrato pure la via d'accesso, che si estende su 168 metri quadri, da aggiungere al terreno circostante. Oltre all'abusivismo edilizio, intanto, c'è da dire che i finanzieri hanno sequestrato alcune dosi di droga, nelle zone che vanno da Lecce fino a Otranto, con modici quantitativi di stupefacenti, fra hashish e marijuana, tanto da essersi resa necessaria la segnalazione alla prefettura di cinque persone.

Tutti giovani assuntori, che risiedono fra Galatina, Borgagne, Martano e Bologna. A un ragazzo di Carpignano Salentino, invece, i finanzieri hanno dovuto ritirargli la patente di guida, perché quando l'hanno trovato era alla guida della sua auto. Per realizzare questi controlli, i finanzieri hanno potuto contare sull'apporto del Nucleo cinofili.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.