08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 25/03/2009 | CRONACA
NARDÒ | Il valore della refurtiva si aggira attorno ai 50mila euro
Furti a raffica, ladri in sei case.
Rubati gioielli, ori e pure armi
Il commando in azione ha agito fra Nardò e San Cataldo. Ma non è detto che siano attribuibili alla stessa mano. I ladri hanno agito fra le 17 di ieri sera fino a tarda notte. Prese di mira le case di un tabaccaio, un avvocato e un impiegato dell'Università.

NARDÒ | I ladri rubano oggetti di valore, fra ori, monili, elettrodomestici e addirittura armi. Una refurtiva sostanziosa, che gli ha fatto fruttare, in tutto, attorno ai 50mila euro. Uno di questi è successo ieri sera, in un orario impreciso, ma in un arco di tempo ben delineato, e cioè fra le 17 e le 20. Il ladri dopo essersi recati in località «Le Cenate», alla periferia di Nardò, sulla strada che porta a Santa Caterina, hanno raggiunto la villetta di un avvocato 40enne di Nardò.

Per farsi strada, hanno tirato un calcio alla porta di legno dell'ingresso, che in un attimo si è aperta e li ha fatti entrare. Una volta all'interno, dopo aver forzato la cassaforte, dove c'erano oggetti d'oro di valore, hanno ripulito tutto, portando via tutti gli ori e i monili che erano custoditi all'interno. Soprattutto affetti di famiglia, per un valore di 10mila euro.

Oltre a questi, i malviventi hanno rubato anche un piccolo televisore, e poi hanno tolto il disturbo. Sul fatto indagano gli agenti di polizia del Commissariato di Nardò, che hanno fatto i rilievi con l'ausilio della Scientifica.

Altri due furti sono stati perpetrati nel capoluogo. Il primo, in via Enrico Fermi, dove i ladri hanno forzato la porta dell'abitazione di un tabaccaio 45enne di Lecce. Il commerciante all'interno di un armadietto, aveva custodito alcune armi, precisamente sette fucili da caccia. Oltre a quelli, ignoti hanno svuotato la cassaforte e portato via gioielli, monili, e altri oggetti in oro.

Anche in questo caso, dopo aver fatto piazza pulita di tutti gli oggetti di valore, i malviventi hanno portato via una console, una PlayStation.

Dopo un po' i ladri hanno raggiunto via Enrico De Nicola, che in città si trova a pochi metri da viale Della Repubblica.

Raggiunta l'abitazione che si trova al civico 7, attorno alle 21,30 i malviventi hanno sfondato la porta e messo un po' a soqquadro i cassetti finchè non hanno trovati gli oggetti di valore. E cioè oro e monili, con i quali sono poi fuggiti. Questa volta la vittima è un impiegato dell'Università del Salento.

A San Pietro in Lama, invece, in via XI Febbraio, i ladri sono piombati in casa di un 41enne. I ladri sono entrati all'interno della casa di un macellaio 41enne. Per superare il muro perimetrale dell'abitazione si sono serviti di una scala che hanno recuperato lì vicino.

Poi una volta in casa hanno recuperato contanti per 600 euro e i gioielli che erano custoditi all'interno della camera da letto. Insieme a questi hanno portato via pure un televisore e una fotocamera. In questo caso i malviventi si sarebbero introdotti all'interno della casa intorno alle 20 di ieri.
E due altri «colpi» sono stati messi a segno anche sulla strada provinciale per San Cataldo, dove in una villetta che si trova nella zona, i ladri hanno portato via alcune suppellettili. Ma non è stato richiesto l'intervento della polizia. Mentre a Nardò, ancora un altro episodio, questa volta all'interno della casa di un pensionato. Anche qui i malviventi hanno trafugato denaro, ori e monili.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.