08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 25/03/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Presunti «sconti» a delle aziende locali sull'importo dell'Ici
Ammanco alle casse del Comune per 300mila euro.
Indagato per abuso d'ufficio Giuseppe Tondo
Dovrà rispondere di abuso d'ufficio Giuseppe Tondo, 38enne di San Pietro in Lama, ex responsabile del settore Ici del Comune di Lecce. Oggi si sono concluse le indagini, notificata allo stesso responsabile. I fatti risalgono all'arco di tempo che va dal 2004 al 2006.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Risulta indagato per abuso d'ufficio, Giuseppe Tondo, 38enne di San Pietro in Lama, ex responsabile del settore Ici del Comune di Lecce. Secondo quanto emerso dalle indagini, l'uomo risulta coinvolti in una vicenda di sconti elargiti dall'amministrazione. Le indagini si sono concluse nella giornata di oggi a seguire è stata inoltrata la conclusione a Tondo, accusato di aver fatto dei favori a delle aziende locali, traendone dei benefici. I fatti si sono registrati nell'arco di tempo che va dal 2004 al 2006. Il pubblico ministero, Imerio Tramis, ha disposto gli accertamenti sull'accaduto, mettendo in evidenza che ci sarebbero stati degli imbrogli, sottolineati dalla manomissione della documentazione. Si tratta quindi di abuso d'ufficio. Tondo avrebbe più volte violato le norme con la stessa azienda locale, anche se non è l'unica, infatti, pare che il 38enne avrebbe avuto a che fare con diverse aziende. Dopo aver fatto notificare ad un'azienda cinque avvisi di mancato pagamento dell'Ici su terreni edificabili, avrebbe saltato alcuni passaggi, quello del recupero delle somme, che sarebbe dovuto partire dallo stesso ufficio. In seguito Tondo provvedeva ad iscrivere l'importo da recuperare l'imposta evasa. L'ammanco messo in atto ai danni delle casse comunali è di circa 300mila euro, somma che il Comune ancora non ha recuperato del tutto. Tondo è difeso dall'avvocato Francesca Tondo.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.