08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 25/03/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Il gip Antonio Del Coco ha prosciolto i capi d'imputazione per altri medici
Morte sospetta in corsia a Casarano.
Sette i camici bianchi finora indagati
Si tratta del sanitario del 118 e dei medici del reparto di rianimazione, accusati di omicidio colposo. Il 10 luglio del 2004 venne ricoverato un 26enne di Foggia affetto da problemi di autismo e che, per un farmaco errato, morì dopo 14 giorni di degenza.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

CASARANO | Sette medici dell'ospedale di Casarano indagati per una morte sospetta. Secondo la Procura di Lecce, i sanitari avrebbero mal curato un ragazzodi 26 anni ricoverato per 14 giorni e morto subito dopo all'interno della stanza nel nosocomio salentino. Il giovane era giunto al sud per trascorrere una vacanza con i familiari, a «Lido Marini», una vacanza trasformata in tragedia per la famiglia. Il 10 luglio del 2004 il ragazzo, affetto da problemi di autismo, accusò dei malori, tanto da richiedere il ricovero immediato presso l'ospedale di Casarano, dove ci rimase fino al giorno 24 dello stesso mese. Il pubblico ministero, Angela Rotondano, aveva invocato l'archiviazione del caso, mentre il gip Antonio Del Coco, ha disposto i capi d'imputazione per i sette medici dell'ospedale, gli stessi che avrebbero soccorso il ragazzo in diverse fasi della sua degenza.

Parte dei camici bianchi sono stati prosciolti dall'accusa, mentre gli altri sono tutt'ora indagati. Al giovane sarebbe stato somministrato un farmaco antipsicotico, non adatto alle condizioni di salute e alle cure di cui aveva bisogno il ragazzo. Alcuni medici, quindi, avrebbero tralasciato le condizioni del 26enne. Quando il ragazzo è stato ricoverato, medico del 118, che ora risulta sotto inchiesta, non avrebbe reso noto al 100 per cento le condizioni di salute del paziente. Oltre al medico risultano indagati, per omicidio colposo, i medici del reparto di rianimazione, in quanto ci fu un ritardo non di poco conto, per la somministrazione delle cure adatte. I sette camici bianchi sono difesi dai legali Mino Finiguerra, Giuseppe Corleto e Luca Puce.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.