<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
MORCIANO DI LEUCA | Gli agenti del comando forestale denunciano un uomo per abusivismo edilizio. Praticamente aveva costruito senza permesso su un panorama mozzafiato. La scoperta è stata fatta dagli agenti del Comando stazione forestale di Tricase, dipendenti del Comando Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, che monitorano tutto il Sud Salento. Precisamente in località «Lepore», in agro del comune di Morciano di Leuca, gli agenti hanno trovato una strada che porta verso una struttura che affaccia sul mare, appartenente a un uomo originario e residente a Casarano.
Una strada costruita su una zona a vincolo paesaggistico e ambientale, che si trova in una zona a verde pubblico e a fascia costiera. Gli agenti dopo la scoperta hanno messo sotto sequestro tutta la strada mediante la posa su terreno vegetale di pietrame, ricoperto in superficie da materiale tufaceo (misto cava).
Una superficie di oltre 300 metri quadri. Si tratta di una strada realizzata per permettere di raggiungere un cantiere regolarmente autorizzato. Il proprietario del terreno è stato nominato come custode giudiziario dello stesso terreno.