08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 24/03/2009 | CRONACA
LEVERANO | Concluso il processo a carico dell'uomo bloccato sullo svincolo per la tangenziale
Nove anni per quel ritorno con la droga.
La decisione del gup nel processo abbreviato
Sono nove gli anni di reclusione che Giuseppe Pinto, 40enne di Leverano dovrà scontare. L'accusa, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Una condanna inflitta dal gup Maurizio Saso nei suoi confronti, oltre le aspettative del pm. In auto aveva oltre un chilo di coca.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LEVERANO | Arriva la condanna per Giuseppe Pinto, l'uomo che fu bloccato dagli agenti della polizia stradale a bordo del suo fuoristrada con un carico di droga. La notizia è di questa mattina, a conclusione del processo a rito abbreviato al quale l'uomo è stato sottoposto. Il gup del Tribunale, Maurizio Saso, ha addirittura aumentato la pena rispetto a quella richiesta dal pubblico ministero, il sostituto procuratore Maria Consolata Moschettini, che invece aveva chiesto otto anni.

Giuseppe Pinto, 40 anni, di Leverano, da un po' di tempo si era trasferito al nord, a Brescia, dove avrebbe voluto portare avanti un'attività commerciale di lavoro. Poi un giorno, di ritorno nel leccese, con appresso un carico di cocaina, fu scoperto e poi arrestato dagli agenti della Stradale durante il suo tragitto per tornare in città. Oltre a questo, Pinto dovrà sborsare una multa di circa 90mila euro.


Come si ricorderà, il 40enne fu bloccato proprio allo svincolo per la tangenziale. Durante i controlli, i poliziotti ne fecero un primo approssimato, poi un altro più preciso, e dopo aver scorto che accanto al sedile di guida, quello del conducente, c'era pure una dose di cocaina ed eroina, proseguirono oltre (http://lecce.reteluna.it/portale/articolo.php?code=2090).

Gli uomini del reparto operativo fecero un'approfondita perquisizione veicolare, e nel cruscotto trovarono tre involucri di cellophane sottovuoto, e lì 628 grammi di cocaina, e altri 420 grammi, 120 grammi, e un chilo e 168 grammi per 80 mila euro. L'uomo era difeso dall'avvocato Luigi Rella che invece aveva chiesto il minimo della pena.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.