UGENTO | Il Questore chiude un bar del centro cittadino. E lo fa perché lo ritiene pericoloso per i cittadini, visto che è frequentato da persone ritenute dalla polizia pericolose. Si tratta di un provvedimento che arriva a seguito di servizi straordinari mirati della polizia. Per motivi di sicurezza e di ordine pubblico, hanno portato infatti, nei giorni scorsi, tanto i carabinieri quanto la polizia a incrementare i controlli in città anche a seguito di quegli episodi di microcriminalità.
Episodi che tanto fanno preoccupare a margine delle grandi vicende di cronaca che vedono impegnate su ogni fronte le forze dell'ordine. Servizi straordinari, dunque, che hanno consentito alle forze di polizia di accertare che all'interno di un bar della città, c'è abitualmente la presenza di persone ritenute pericolose. O comunque persone piuttosto conosciute alle forze dell'ordine.
Ad ogni modo, il Questore di Lecce ha emesso un decreto di sospensione della licenza dell'esercizio pubblico che rimarrà chiuso per otto giorni. Un provvedimento che arriva sulla base della legislazione del Testo unico sulle leggi di pubblica sicurezza (articolo 100).