<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
CAVALLINO | Forse si tratta di una piccola partita di droga che doveva essere scambiata con qualcuno. E sulla quale la Guardia di finanza sta lavorando per cercare di fare ulteriormente luce. Sta di fatto, che quando l'hanno trovata nelle vicinanze di un passaggio a livello della città, a Cavallino, l'hanno sequestrata. Marijuana, per essere precisi, per 53 grammi. I controlli a tappeto nel territorio dei militari della Compagnia di Lecce, guidati dal capitano Antonio Sederino, hanno permesso nell'ultimo fine settimana, di incrementare i risultati del proprio consuntivo. Due extracomunitari sono stati denunciati a piede libero, e altre quattro persone, fra cui due ragazzi tifosi dell'Atalanta, sono stati segnalati all'autorità prefettizia.
Soprattutto sul fronte della droga, ma non solo. Anche su quello delle griffes contraffatte, un mercato enorme dell'illecito, a cui si dedicano soprattutto gli extracomunitari. Partiamo da quest'ultima operazione. Quando i finanzieri hanno raggiunto ieri mattina, la frazione leccese di Casalabate, dove si fa il mercatino domenicale settimanale, in mezzo alle bancarelle dei commercianti titolati a vendere, c'erano pure quelle di due extracomunitari che stavano vendendo la merce insieme agli altri.
Da un controllo, è emerso poi che quelle griffes fossero assolutamente false, e come al solito di note marche. In particolare c'erano scarpe, la maggior parte di marca Hogan, ma c'erano pure altri accessori, soprattutto borse e borsette, con marchi quali Chanel, Moncler, Emporio Armani, Hugo Boss, Paul & Sharp, Lacoste, Calvin Klein, Dolce & Gabbana e altre. In tutto si tratta di 320 prodotti, fra capi d'abbigliamento e accessori.
I due sono così stati denunciati e dovranno rispondere dinanzi all'autorità giudiziaria. Altre sorprese ci sono state invece, per quanto riguarda l'ultima competizione calcistica del Lecce, quella contro l'Atalanta. Questa volta torniamo a parlare del fronte degli stupefacenti. Due studenti di Bergamo, che sono giunti a Lecce per seguire la partita, sono stati scoperti in città durante un controllo, mentre avevano appresso la sostanza stupefacente.
In totale, fra questo controllo che è stato realizzato domenica alla stazione ferroviaria con l'ausilio delle unità cinofile, e sabato pomeriggio sempre in città, i finanzieri hanno sequestrato 4,1 grammi di hashish, 8,5 di marijuana, oltre che i 53 grammi di Cavallino.