<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
MAGLIE | Oltre alle patenti ritirate nell'ultimo fine settimana (come quella di un'arzilla vecchietta 77enne, denunciata a piede libero per aver provocato un incidente), i carabinieri segnalano una serie di persone per droga. L'uso non terapeutico di sostanze stupefacenti (hashish, marijuana ed eroina), è stato scoperto durante controlli di routine, quelli appunto del weekend.
A Maglie, i carabinieri della locale Compagnia, diretti dal maggiore Andrea Azzolini, hanno ritirato un documento di guida a M.C., un ragazzo di 22 anni di Nardò. Assieme a lui, che è stato segnalato all'autorità amministrativa, controlli sono stati fatti a un cameriere 20enne di Otranto, D.D., e a G.C., 30enne, pittore, ai quali pure è stato ritirato il titolo di guida.
Controlli anche a Otranto, dove G.L.D., operaio 21enne di Uggiano La Chiesa, è stato segnalato per lo stesso motivo. Stesso tipo di provvedimenti, anche nei confronti di altre quattro persone. A Soleto, i carabinieri hanno controllato M.S., disoccupato di Soleto, 30enne, già noto alle forze dell'ordine. Mentre a Castrignano dei Greci, nei guai sono finiti M.S., di 29 anni, operaio di Martano, e F.R., operaio di 25 anni, di Castrignano dei Greci, oltre che B.M., di 22 anni, di Scorrano, libero professionista. Anche per questi ultimi (di Martano e Scorrano) c'è stato il ritiro della patente.
Di fatto, i carabinieri durante questi controlli hanno sequestrato 1,3 grammi di hashish, cinque piccole quantità della stessa sostanza, e ancora un grammo di marijuana, uno spinello contenente la stessa sostanza, tre siringhe, e un'altra contenente residui di sostanza stupefacente del tipo eroina. L'autorità amministrativa, dunque, è stata informata dai militari.