08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 23/03/2009 | CRONACA
MELPIGNANO | I controllo della Compagnia di Maglie. Patenti ritirate e quattro denunce
Arzilla «vecchietta» 77enne provoca incidente.
Era sotto l'effetto dell'alcol, scatta la denuncia
È il risultato dei controlli dell'ultimo weekend nella zona di Maglie. Una pensionata di Melpignano, D.S., è stata denunciata dopo essere andata a sbattere con la sua Punto su una Fiat Brava. Denunciati anche un cameriere di Scorrano, e un avvocato di Galatina.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

MELPIGNANO | Un'arzilla «vecchietta» a spasso con l'auto, ma sotto l'effetto dell'alcol. L'hanno trovata i carabinieri dopo che l'anziana donna, D.S., di 77 anni, pensionata di Melpignano, è stata trovata con un tasso alcolemico superiore quasi tre volte rispetto al limite consentito dalla legge. In pratica, l'anziana è rimasta coinvolta in un incidente stradale e i carabinieri della Compagnia di Maglie hanno ritenuto di doverla denunciare a piede libero per guida in stato d'ebbrezza.

Una vicenda che è costata la denuncia alla 77enne, che proprio ieri sera con la sua Fiat Punto, mentre si trovava in via Dante a Melpignano, ha perso improvvisamente il controllo dell'auto ed è andata a sbattere contro una Fiat Brava che invece si trovava sul lato destro della carreggiata parcheggiata. Non ci sono state grosse conseguenze, e i danni provocati dall'incidente sono stati contenuti.

Tuttavia, quando sono arrivati i carabinieri hanno sottoposto la donna a un normale controllo. La donna era infatti, in una situazione confusionale, poi accertato dai carabinieri per via dell'assunzione di alcol. Dapprima, i militari l'hanno invitata a soffiare nel tubo dell'etilometro, ma poi, essendo in difficoltà, l'hanno portata in ospedale, all'«Ignazio Veris Delli Colli» di Scorrano, dove i medici le hanno fatto le analisi del sangue.

E proprio lì il risultato è stato che il tasso era circa tre volte superiore a quello consentito dalla legge. Oltre a lei, sempre per via dei controlli, a Castrignano dei Greci, un cameriere di 22 anni, B.M., è stato trovato alla guida in stato d'ebbrezza. Anche per lui, così come per la donna di Melpignano, è scattata la denuncia a piede libero, oltre che il sequestro dell'automezzo.

E ancora, un libero professionista di 30 anni, L.R., 30enne, di Scorrano è stato denunciato per lo stesso motivo. Infine, a Zollino, ancora una volta a seguito del servizio finalizzato alla prevenzione delle stragi sulle strade, è stato denunciato un avvocato di 30 anni, M.L., di Galatina. Anche lui, tasso alcolemico alto.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.