08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 23/03/2009 | CRONACA
UGENTO | Giro di vite sul territorio con l'ausilio delle unità cinofile e del Battaglione Puglia
Tenta di rubare uno scooter, arrestato 16enne.
Ugento, controllo dei carabinieri nel weekend
Il minorenne è finito nei guai per il tentativo di furto di uno scooter. Era nella frazione Gemini, in piazza San Francesco D'Assisi. In due bar, invece, sono stati sequestrati due videopoker non collegati in rete. Denunciati i titolari di due esercizi pubblici.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

UGENTO | Provano a rubare uno scooter, ma colto in flagranza, uno di loro viene arrestato. I carabinieri danno così una risposta a quella voglia di sicurezza tanto auspicata a Ugento soprattutto per quanto riguarda quei fenomeni di microcriminalità. In particolare, in questo ultimo fine settimana, nei giorni del weekend, quelli di sabato 21 e domenica 22, i carabinieri della stazione di Ugento, dipendenti della Compagnia di Casarano (del capitano Dario Vigliotta), sono riusciti a bloccare, durante un servizio di pattugliamento tre giovanissimi che stavano provando a forzare lo sterzo di uno scooter per portarlo via.

Dopo aver raggiunto piazza San Francesco D'Assisi, che si trova nella frazione di Gemini, attorno alle 23 del 21, i carabinieri hanno sorpreso un 16enne al lavoro coi suoi due coetanei, indaffarati vicino al ciclomotore.

Quando poi hanno controllato, si sono resi conto che quel motore non era il suo, e quindi è scattato l'arresto per tentato furto. Su disposizione del magistrato di turno, il 16enne è stato sottoposto al regime dei domiciliari.

Non è tutto, perché nel territorio della Compagnia casaranese, grazie all'ausilio delle unità cinofili, e dei carabinieri del Battaglione Puglia, si è riusciti a scoprire due giovani in possesso di droga. Marijuana, per uno personale, per pochi grammi. Per loro solo una segnalazione alla prefettura.

Infine, e questa volta ancora in territorio di Ugento, i carabinieri durante un controllo degli esercizi commerciali del luogo, hanno denunciato i titolari di due esercizi pubblici, e sequestrato tre videopoker, di quelli del genere vietato. Si tratta di apparecchi privi di collegamento alla rete e non conformi, tanto da aver fatto pure scattare una sanzione, che ammonta a 6mila euro.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.