08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 23/03/2009 | POLITICA
CASARANO | Colpo di scena. Il presidente della Virtus Casarano dice «sì» a guidare la città
Ivan De Masi: «Disponibile la mia candidatura».
Casarano, la decisione dopo la richiesta dei partiti
La notizia è stata resa nota ieri pomeriggio, quando il vice presidente della Italgest ha ricevuto la richiesta formale di Udc, Verdi, Socialisti democratici e Italia dei Valori. E si dice disponibile a un confronto con le primarie, dove ci potrebbe essere Claudio Casciaro.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

CASARANO | Il prossimo sindaco di Casarano potrebbe essere Ivan De Masi. Perché con alcune firme, certi suoi sostenitori hanno indicato nel vicepresidente del gruppo Italgest, e presidente della Virtus Casarano (promossa in serie D), il possibile politico alla guida della città, dopo le elezioni del 6 e 7 giugno prossimi. La notizia è stata resa nota questo pomeriggio, in tarda serata. «L'indicazione della mia persona alla candidatura alla carica di sindaco da parte di un gruppo di forze politiche, unita agli attestati d'affetto, di incoraggiamento e di sprone, che mi sono pervenuti attraverso una spontanea sottoscrizione che ha visto la raccolta di oltre mille firme di cittadini, non possono lasciarmi indifferente».

Il presidente del gruppo Italgest, fra l'altro, si dice dunque interessato alla proposta di candidatura: «Dopo un'attenta e approfondita analisi, nell'esprimere la mia gratitudine per l'attenzione rivoltami, ho sciolto la riserva, rendendomi disponibile a impegnarmi in prima persona per la mia città». Il gruppo che lo sostiene e che gli ha avanzato la richiesta è quello dell'Udc, dei Socialisti democratici, dell'Italia dei Valori e dei Verdi.

A sua volta, con una nota, gli hanno formlizzato ufficialmente la richiesta di un impegno politico in prima persona: «Nel corso dell'incontro - si legge - tenuto nella serata di ieri con i partiti della coalizione abbiamo espresso l'indicazione della candidatura alla carica di sindaco dell'amico Ivan De Masi. Dalla discussione è emersa, inoltre, la possibilità di giungere all'individuazione del candidato sindaco, che sia espressione dell'unità della coalizione, attraverso lo strumento delle consultazioni primarie».

E su questo De Masi è d'accordo: «Lo strumento delle consultazioni primarie possono celebrarsi nell'ottica della scelta di un candidato che sia l'espressione unitaria dei partiti della coalizione». Ad ogni modo, in città altre forze politiche di centrosinistra, come il Partito democratico e la Costituente di Centro vedono nel consigliere provinciale Claudio Casciaro l'altro possibile candidato.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.