08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 21/03/2009 | INTERVENTI
INTERVENTO | «Mantovano si era impegnato a lavorare per il finanziamento»
Bellanova: «Governo se ci sei batti un colpo».
Intervento sul problema crisi del Tac
L'onorevole Teresa Bellanova, componente della Commissione Lavoro della Camera, interviene contro l'attuale governo che non si starebbe occupato della crisi del Tac nel Salento. «Dico a questo Governo e ai suoi alleati di metter fine alla politica da spot».

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | «Dico a questo Governo ed ai suoi rappresentanti territoriali di metter fine alla politica da spot». Lo afferma Teresa Bellanova, componente della Commissione Lavoro della Camera, che sottolinea: «In merito alla disastrosa situazione che interessa le aziende ed i lavoratori del Tac salentino, il Governo continua ad essere evasivo. In una lettera datata 10 gennaio, il sottosegretario Mantovano si era impegnato a lavorare per il finanziamento dell'Accordo di programma del primo aprile 2008, varato dal governo Prodi. Mantovano asseriva anche di aver avuto delle conferme positive in merito alla questione della cassa integrazione per le aziende salentine, alla luce dell’impegno assunto dal sottosegretario al Welfare Pasquale Viespoli. Di tutti i suddetti impegni che i rappresentanti del centrodestra hanno contratto con i lavoratori e le aziende, ad oggi non abbiamo alcun riscontro. E questo nonostante, le ben due interrogazioni parlamentari che ho personalmente presentato ai ministeri competenti, le missive che ho inviato al Ministro del Lavoro, al Ministro dello Sviluppo Economico ed al Sottosegretario Viespoli con delega agli ammortizzatori sociali per chiedere un incontro urgente al fine di dare avvio, quanto prima all’Adp, rappresentando le istanze dei lavoratori e descrivendo la difficoltosa situazione in cui versano le aziende del comparto Tac. Continua a presentarsi il grave problema della proroga del trattamento di cassa integrazione salariale per le aziende Labor e Zodiaco ed in questo mese si aggiungerà anche un’altra azienda a complicare questo quadro, la Tecnosuole, la quale presenta le medesime problematiche.

Il Governo a questo punto deve dirlo chiaramente che non ha alcuna voglia di risolvere le problematiche del Sud. È evidente, dunque, che le problematiche delle imprese salentine, come dei lavoratori e delle loro famiglie non rientrano nell’agenda politica del Governo. Ritengo gravissimo questo disinteresse e credo sia giusto dire a tutti i salentini che da questa problematica si evince quanto il centrodestra ha a cuore le sorti del Sud.

Nonostante questo atteggiamento completamente evasivo continuerò ad impegnarmi affinché i riflettori rimangano accesi sulle problematiche del comparto del Tac salentino, cercando ancora una volta di sollecitare i rappresentanti del centrodestra a fornire le doverose risposte a questo territorio.

Cari rappresentanti del centrodestra, vorrei ricordarvi che queste persone, uomini e donne, dal mese di gennaio non percepiscono un euro di reddito, sarebbe dunque il caso, partendo dalla prossima settimana che si convochi repentinamente un incontro e si firmi, quanto prima, il decreto utile per la proroga della cassa integrazione salariale. Sarebbe proprio il caso di dire: «Governo se ci sei batti un colpo».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.