<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
SUPERSANO | Scena orribile quella che si sono ritrovati dinanzi agli occhi gli uomini della forestale di Tricase. Tutto è accaduto nella mattinata di oggi, quando gli agenti si sono recati per un controllo nei pressi di una stalla situata nelle campagne di Supersano. All'interno sono state rilevate diverse irregolarità. Infatti, la macellazione degli animali non avveniva secondo le norme in materia. Gli agenti si sono recati per svolgere un servizio agroalimentare di vigilanza per la tutela della salute pubblica. La forestale è intervenuta supportata dall'azienda ospedaliera di Maglie, settore servizio veterinario.
Quando gli uomini sono giunti sul posto, hanno sorpreso una persona originaria di Potenza ma residente a Supersano, intento a curare un suino appena macellato. Il tutto è stato fatto clandestinamente, in condizioni igenico sanitarie non del tutto a norma.
La macellazione è avvenuta davanti agli altri animali, all'interno di una stalla. Le altre bestie presenti erano curante dallo stesso, molto probabilmente, per fare la fine dello stesso suino che l'uomo stava sezionando. Un luogo non curato, in quanto dove avveniva la macellazione vi era un pavimento pieno di letame.
A conclusione dell'attività gli agenti hanno sequestrato quattro quarti di suino già macellato, per un totale espresso in chili di 200. Mentre una ditta specializzata ha ricevuto in custodia la carne e provvederà a distribuirla.