08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 20/03/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Giudicati dal giudice monocratico del Tribunale di Bari
Inveiscono contro vigili urbani baresi.
10 mesi a testa per due salentini 22enni
I due furono arrestati insieme ad un barese sabato scorso, a seguito di un sit-in di protesta che si è verificato nei pressi del Cpt di Bari-San Paolo. Il vigile gli stava contestando la propaganda di alcuni volantini non autorizzati e i due si rivoltano contro.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Hanno scelto il patteggiamento per essere condannati. Dieci mesi a testa un due 22enni, uno di Martignano e l'altro di Carpignano Salentino. Entrami erano accusati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. I due furono arrestati durante una manifestazione a Bari, nella stessa città sono stati condannati dal giudice monocratico del Tribunale di Bari. In quel giorno a Bari si stava svolgendo un sit-in di protesta, presso il Cpt di Bari-San Paolo. I due salentini erano giunti per manifestare anche loro, insieme ai migrati che stavano svolgendo lo sciopero della fame. Le cose però non sono andate per il verso giusto. I due salentini avrebbero aperto uno striscione e avrebbero iniziato a distribuire volantini, senza averne le autorizzazioni. Un vigile urbano, accortosi dell'atteggiamento dei due, gli avrebbe avvicinati per verificare se fossero autorizzati alla propaganda per mezzo stampa.

I due hanno agito in modo non del tutto cordiale, il che fa ricondurre non esisteva alcuna autorizzazione. Il vigile a quel punto stava avviando la procedura per la mancata autorizzazione del volantinaggio. I due sono stati spalleggiati da altre persone presenti alla manifestazione. Come si suol dire «l'unione fa la forze» e sia i salentini che i baresi si sarebbero scagliati contro il vigile della municipale. I baschi bianchi coinvolti nella rissa sono stati trasportati presso il pronto soccorso della zona, dove sono stati giudicati guaribili in 20 giorni.

Da quel momento sono partite le ricerche dei responsabili. Nel giro di alcune ore sono stati, infatti, fermati cinque ragazzi. Due sono stati denunciati a piede libero e successivamente rilasciati, altri tre, compresi i due salentini, sono stati arrestati.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.