LECCE | Scippo in pieno centro a Lecce, nella mattinata di oggi. Ignoti avrebbero preso di mira un uomo anziano che si era recata per prelevare dei soldi e poi l'avrebbero strattonata per terra sfilando la somma. La vittima è A.L., 74enne di Carovigno. L'anziano si sarebbe recato in mattinata presso l'Unicredit Banco di Roma, situato in via Foscarini a Lecce. Dall'interno si sarebbe fatto consegnare regolarmente 3mila e cinquecento euro. Una volta uscito si è visto togliere via la somma prelevata da tre balordi che avrebbero agito in modo del tutto nuovo. Infatti, tutti erano vestiti in maniera elegante. Molto probabilmente non era la prima persona adocchiata, in quanto uno dei tre sarebbe entrato all'interno, mentre gli altri due fuori, quando il complice usciva dalla banca significata a dire che bisognava agire sulla persona uscita prima di lui. Infatti, il complice controllava la somma che prelevavano le persone presenti, quando avvistava quello che portava un bottino non di poco conto lo segnalava ai «compari».
L'anziano è stato avvicinato dai tre che subito, sapendo il posto in cui conservava la somma e la quantità, gli hanno portato via 3mila e 500 euro.
Sul posto si sono recati gli agenti della squadra mobile di Lecce. Dopo aver raccolto tutte le informazioni hanno avviato le indagini. La banca di credito risulta sprovvista di un sistema di videosorveglianza. I tre ladri sono fuggiti subito dopo a piedi, forse avevano l'auto parcheggiata nelle vicinanze.