<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
LECCE | L’Assise Circoscrizionale del «Quartiere Centro-Mazzini», alla presenza dell’assessore al Turismo e allo Sport del Capoluogo, Massimo Alfarano, ha dato il via alla II edizione di «Bicincentro», passeggiata ecologica per le vie della città con partenza da piazza Mazzini il 3 maggio 2009. Una manifestazione cicloturistica che nel 2008 ha riscosso enorme successo a livello di interesse e partecipazione.
«Particolare significato assume quest’anno l’evento - dichiara Pasquale Aralla Presidente della I Circoscrizione - alla luce del varo imminente delle piste ciclabili a Lecce, risorsa da affrontare con una nuova cultura della mobilità. Cultura che stiamo cercando di incentivare anche con manifestazioni di questo tipo».
«Inoltre - prosegue Aralla - il percorso di svolgimento toccherà spaccati della città che hanno bisogno di essere rivitalizzanti, ne sono testimonianza la partenza e l’arrivo in Piazza Mazzini e la sosta colazione in Piazzetta Ludovico Ariosto. Mi fa molto piacere - continua Aralla - la collaborazione dell’Amministrazione Comunale nella persona dell’Assessore Massimo Alfarano che ha messo a disposizione le strutture necessarie per lo svolgimento della manifestazione che sarà gestita, con provata esperienza, dall’Associazione Lecce Porta d’Europa, che ne ha curato lo svolgimento nella passata edizione. Tutti i partecipanti verranno dotati di un kit (maglietta, cappello) e, fra gli stessi, saranno sorteggiate bici e assegnate targhe ricordo».
«Mi preme ricordare - conclude il Presidente della I Circoscrizione - l’assoluta gratuità della partecipazione a questo evento cui si potrà aderire tramite moduli d’iscrizione distribuiti presso l’Urp del Comune di Lecce, presso la sede del Quartiere Centro-Mazzini in via Cosimo Di Palma 15 e presso le scuole elementari e medie della Circoscrizione».