08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 20/03/2009 | AMBIENTE
AMBIENTE | «Il progetto toccherà punti della città che hanno bisogno di valorizzazione»
Al via la seconda edizione di Bicincentro.
L'evento ritorna dopo il successo del 2008
Si rinnova l’appuntamento con la passeggiata ecologica in bicicletta per le vie del capoluogo. La manifestazione si aprirà alla presenza dell'assessore al Turismo e allo Sport del Comune di Lecce, Massimo Alfarano. Si partirà il prossimo 3 maggio da piazza Mazzini.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | L’Assise Circoscrizionale del «Quartiere Centro-Mazzini», alla presenza dell’assessore al Turismo e allo Sport del Capoluogo, Massimo Alfarano, ha dato il via alla II edizione di «Bicincentro», passeggiata ecologica per le vie della città con partenza da piazza Mazzini il 3 maggio 2009. Una manifestazione cicloturistica che nel 2008 ha riscosso enorme successo a livello di interesse e partecipazione.

«Particolare significato assume quest’anno l’evento - dichiara Pasquale Aralla Presidente della I Circoscrizione - alla luce del varo imminente delle piste ciclabili a Lecce, risorsa da affrontare con una nuova cultura della mobilità. Cultura che stiamo cercando di incentivare anche con manifestazioni di questo tipo».

«Inoltre - prosegue Aralla - il percorso di svolgimento toccherà spaccati della città che hanno bisogno di essere rivitalizzanti, ne sono testimonianza la partenza e l’arrivo in Piazza Mazzini e la sosta colazione in Piazzetta Ludovico Ariosto. Mi fa molto piacere - continua Aralla - la collaborazione dell’Amministrazione Comunale nella persona dell’Assessore Massimo Alfarano che ha messo a disposizione le strutture necessarie per lo svolgimento della manifestazione che sarà gestita, con provata esperienza, dall’Associazione Lecce Porta d’Europa, che ne ha curato lo svolgimento nella passata edizione. Tutti i partecipanti verranno dotati di un kit (maglietta, cappello) e, fra gli stessi, saranno sorteggiate bici e assegnate targhe ricordo».

«Mi preme ricordare - conclude il Presidente della I Circoscrizione - l’assoluta gratuità della partecipazione a questo evento cui si potrà aderire tramite moduli d’iscrizione distribuiti presso l’Urp del Comune di Lecce, presso la sede del Quartiere Centro-Mazzini in via Cosimo Di Palma 15 e presso le scuole elementari e medie della Circoscrizione».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.