08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 20/03/2009 | INTERVENTI
INTERVENTI | Perrone chiede che venga approvata la delibera per l’adeguamento del Reparto
Sanità a Lecce: interviene il sindaco Perrone.
Lettera scritta inviata a Vendola e Scoditti
«Al più presto l’adeguamento di Oncoematologia Pediatrica dell'ospedale «Vito Fazzi». Sono le dichiarazioni scritte da Paolo Perrone nella lettera inviata al presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e al direttore generale dell'Asl di Lecce Guido Scoditti.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Il sindaco di Lecce Paolo Perrone, in seguito alla visita presso il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce , ha scritto una lettera al presidente della regione Puglia Nichi Vendola e al direttore generale dell'Asl di Lecce Guido Scoditti in cui chiede, in attesa dell’approvazione del Pal (Piano Attuativo Locale), che venga approvata la delibera per l’adeguamento del Reparto, affinché la stessa possa funzionare 24h/24h e non solo come Day Hospital. «Oggi, infatti – spiega il Sindaco – per i piccoli pazienti dell’unità Oncologica l’assistenza è discontinua». Paolo Perrone si è fatto dunque portavoce delle richieste dei genitori dell’ Agop, l’associazione Genitori Oncoematologia Pediatrica «Per un sorriso in più», incontrati nella giornata di ieri insieme al personale medico e paramedico.

«Queste persone – osserva il Sindaco - hanno compiuto e stanno tutt’ora compiendo uno sforzo straordinario nell’affrontare una situazione così precaria. Hanno addirittura provveduto personalmente all’acquisto di alcuni macchinari per allestire il Reparto. Adesso è giunto il momento che le Istituzioni, come è giusto che sia, facciano la propria parte».

Ad accompagnare il sindaco, l’assessore alle Politiche Educative, Formative e Giovanili del Comune di Lecce Luciano Battista ed una delegazione di insegnanti e bambini delle scuole comunali dell’infanzia. Scopo della visita è stato quello di devolvere in beneficenza all’ Agop, il ricavato della vendita dei manufatti realizzati dai bambini nel periodo natalizio.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.