08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 19/03/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Tutti sono accusati di truffa ai danni dello Stato
Dipendenti fannulloni a Gallipoli e Nardò?
34 dipendenti comunali rischiano il processo
La decisione spetta al gup Nicola Lariccia, che giungerà nella giornata di oggi. Trentaquattro dipendenti comunali tra Gallipoli e Nardò sono stati sorpresi dai militari della compagnia di Gallipoli ad abbandonare il posto di lavoro senza dichiararlo per la contabilità.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } A:link { so-language: zxx } -->

LECCE | Sono stati sorpresi dai militari della compagnia di Gallipoli ad uscire durante l'orario di lavoro. La sorte di 34 impiegati del comune di Gallipoli e Nardò, immortalati dalle riprese delle telecamere dell'arma, si deciderà oggi. Nei loro confronti pende l'accusa di truffa ai danni dello Stato. Ma la parola definitiva spetterà al gup Nicola Lariccia, che dovrà decidere se scogliere le riserve. Una decisione che comporterà la sorte dei presunti dipendenti fannulloni, infatti, il gup ha la facoltà di decidere se trascinare le 34 persone nell'aula di Tribunale, sulla base dei filmati raccolti dall'arma di Gallipoli, diretta dal capitano Domenico Barone.

Secondo quanto emerso dalle indagini, in orari e giorni differenti, tutte le 34 persone si sarebbero allontanate dal posto di lavoro arbitrariamente. La truffa ai danni dello Stato è stata emessa in quanto tutti i dipendenti non avrebbero dichiarato il minutaggio di assenza dal posto di lavoro, percependo la paga delle ore, nonostante non fossero presenti nell'ufficio.

Il primo caso si è registrato a Gallipoli, dove alcuni impiegati del Comune sarebbero stati sorpresi a svolgere tutt'altre mansioni durante l'orario di lavoro. Sempre nello stesso Comune altre persone avrebbero timbrato il cartellino di entrata e di uscita al posto di altre. Mentre, il secondo caso è venuto alla luce presso palazzo Personè, di Nardò. In questo caso sarebbero stati sorpresi i dipendenti dell'ufficio anagrafe, tecnico, commercio, cultura, turismo e pensioni. Per ora il Comune di Gallipoli si è costituita parte offesa in un eventuale processo.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.