<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
SQUINZANO | Beccati mentre si introducevano nella mattinata di oggi in un'abitazione privata. È successo a Squinzano, due rom sarebbero entrati in un appartamento momentaneamente incustodito. Dall'interno stavano asportavano 475 euro, anelli, collane d'argento, un orologio in argento una spilla ed un paio di orecchini.
Il proprietario dell'abitazione, dopo aver visto le due donne lasciare l'immobile, ha informato il locale comando stazione che immediatamente ha avviato le ricerche per fermare gli autori del furto. Le due donne, individuate a diporto nel centro storico, in un primo momento si sarebbero separate, con l'intento di mettere in difficoltà i militari e nel vano tentativo di darsi alla fuga. Ma non è stato cosi, perchè le due sono state fermate e sottoposte a perquisizione. I carabinieri le hanno trovate in possesso della refurtiva opportunatamente celata in un marsupio di stoffa custodito all'altezza del seno ed all'interno di uno zaino provvisto di doppio fondo. I beni rinvenuti sono stati restituiti ai legittimi proprietari. Le due donne rumene sono state tratte in arresto e accompagnate presso la casa circondariale di Lecce «Borgo San Nicola».
CARMIANO | Durante la notte appena trascorsa, ignoti hanno danneggiato le serre di due imprenditori situate nella località Cazzilli tagliando la base dei teli di copertura in plastica e lasciando che il forte vento completasse l'opera. Del fatto Indagano i carabinieri della locale stazione coordinati dal Norm della compagnia di Campi Salentina.