08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 18/03/2009 | ATTUALITÀ
GALLIPOLI | «Un iter necessario per aprirsi al dialogo ed al confronto»
Nuovo regolamento occupazione suolo pubblico.
Domani incontro per chiarire tutti i dubbi
L'incontro avverrà domani pomeriggio alle 17 a Gallipoli, presso la palazzina comunale, organizzato dall'amministrazione comunale, per fare il punto della situazione con i gestori di bar e ristoranti, interessati nella scelta presa dal Comune gallipolino.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

GALLIPOLI | Si svolgerà domani pomeriggio, alle ore 17, presso la palazzina comunale di via Pavia l'incontro organizzato dall'amministrazione Comunale con i gestori di bar e ristoranti, strettamente interessati all'occupazione di suolo pubblico. L'assessore al Commercio, Rosario Spada, spiegherà infatti ai titolari di questi esercizi commerciali le linee guida che disciplineranno il nuovo regolamento ad hoc, la cui attuazione è subordinata all'approvazione in consiglio comunale. «Un iter – ha spiegato l'assessore - che l'amministrazione comunale ritiene necessario per aprirsi al dialogo ed al confronto con i diretti interessati a tale questione, in virtù di un'apertura alle istanze della cittadinanza che non è mai venuta meno da parte di questo esecutivo». L'iter burocratico per il passaggio del nuovo dispositivo in materia di occupazione di suolo pubblico è già stato avviato, visto che il presidente della commissione consiliare al ramo, Emanuele Liaci – presente anche lui all'incontro di domani pomeriggio – ha già convocato la riunione del collegio civico per martedì prossimo, alle o16. Le novità sostanziali del nuovo regolamento prevedono diversi vantaggi per i commercianti, con la possibilità di ottenere l'occupazione, nei modi previsti dal dispositivo, anche per l'intero anno, mentre le relative sanzioni per quanti non rispetteranno la normativa sono state adeguate alla recente legge sulla sicurezza, da poco varata. «Abbiamo approntato un regolamento – ha continuato ancora l'assessore – in grado di garantire le risposte che una città turistica come Gallipoli si attende, senza tralasciare tuttavia il giusto contemperamento con il diritto dei cittadini alla fruizione ed all'utilizzo degli spazi pubblici». Tra le maggiori novità da sottolineare anche la disciplina completamente informatizzata per le occupazioni brevi (inferiori o pari a cinque giorni): per questo sarà sufficiente, nei prossimi mesi, accedere al sito internet del Comune (ww.comune.gallipoli.le.it), seguire le procedure indicate, effettuare il relativo versamento e, una volta inseriti gli estremi del medesimo, scaricare dal proprio computer l'autorizzazione. «Un altro passo tangibile – ha concluso Spada – verso lo snellimento nel rapporto tra cittadino e apparato pubblico che quest'Amministrazione sta perseguendo con grande attenzione».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.