08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 18/03/2009 | CRONACA
NOVOLI | Continua l'escalation di attentati incendiari, verso autovetture e case
Novoli, tenta di incendiare un'auto, bloccato.
A Leverano, molotov contro un'abitazione
Il primo episodio nei pressi della chiesa di Sant'Antonio Abate. Un uomo ha tentato di incendiare un'auto, mettendogli dietro il parafango una bottiglietta d'acqua avvolta in uno straccio imbevuto di benzina. Fermato dai carabinieri che hanno spento l'incendio.

NOVOLI | Questa volta i carabinieri sono riusciti a bloccare l'ennesimo attentato incendiario. Perché a Novoli, quelli delle fiamme, da tre giorni a questa parte, sono episodi che hanno gettato il paese nella più completa insicurezza. Il primo episodio risale al 14 marzo scorso, quando due vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, Antonio De Giorgi, 50enne di Lecce, e Antonio Gennaro, 36enne di San Pancrazio Salentino, rimasero feriti a causa dello scoppio di una bombola a gas, che si trovava all'interno di un deposito, in contrada «San Nicola», alla periferia di Novoli. I vigili infatti, erano impegnati a spegnere le fiamme di quello che era un casolare dov'erano stati depositati alcuni attrezzi da lavoro, di proprietà di un parroco, don Roberto Visconti, 50enne, di Novoli (http://lecce.reteluna.it/portale/articolo.php?code=3129). L'altro episodio, poi, il giorno successivo, il 15 marzo. Ignoti avevano appiccato le fiamme a un'autovettura, un'Alfa Romeo 147 e a un furgone Fiat Daily Iveco (http://lecce.reteluna.it/portale/articolo.php?code=3148).

Ora però, le forze dell'ordine hanno incrementato i controlli, tanto che questa notte, di fronte all'ennesimo tentativo, hanno sorpreso un malfattore subito dopo aver depositato una bottiglietta infiammabile sul retro di una vettura. Tutto è successo nelle vicinanze della chiesa di Sant'Antonio Abate. L'autovettura era parcheggiata sulla via pubblica, quando a un certo punto una pattuglia della stazione locale, impegnata a perlustrare la zona, ha notato il gesto e ha provveduto ad arginare le fiamme per evitare il peggio. Il tempestivo intervento dei militari, facenti capo alla Compagnia di Campi Salentina, ha permesso di individuare il balordo proprio mentre aveva sistemato la bottiglia d'acqua all'interno di uno straccio imbevuto di liquido infiammabile. Straccio che poi era stato posizionato sotto il parafango dell'autovettura del malcapitato.

Un altro episodio, invece, c'è stato a Leverano. Attorno alle 22 di ieri sera, infatti, ignoti hanno lanciato da un'autovettra contro il muro esterno di un'abitazione una bottiglietta incendiaria, puntando il muro dell'abitazione che si trova in una zona periferica, causandone l'annerimento. Indagano sul fatto i militari del Norm di Campi, unitamente a quelli della stazione locale.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.