08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 18/03/2009 | POLITICA
POLITICA | Il consigliere del Pd chiede una convocazione della Commissione Lavori Pubblici
«Lecce è piena di problemi da risolvere».
Rotundo cerca una soluzione in tempi brevi
Buche ed alberi, Rotundo: «La giunta Perrone esca dall’immobilismo ed assicuri alla città almeno gli interventi di ordinaria amministrazione». Il capo dell'opposizione del Comune di Lecce, tira in ballo alcune problematiche presenti in città.

LECCE | «L’elenco delle urgenze e delle tante cose da fare nelle nostra città è veramente lungo, ma tra i tanti problemi penso che abbiano la precedenza, perché costituiscono una obiettiva priorità, il ripristino delle strade colabrodo e la piantumazione di nuovi alberi in sostituzione dei pini che sono stati soppressi perché pericolanti». Sono le dichiarazioni del capo dell'opposizione del Comune di Lecce, Antonio Rotundo. «Dopo le abbondanti piogge che hanno caratterizzato questo inverno, con la stagione primaverile è arrivato finalmente il momento di passare dalle parole ai fatti e di porre mano con la massima urgenza all’annunciato piano di manutenzione delle strade cittadine. Strade cittadine che versano, come ogni giorno i cittadini sono costretti a verificare direttamente, in pessime condizioni ormai da troppo tempo e che rappresentano un serio pericolo per la sicurezza di chi transita in auto o a bordo di scooter, moto e biciclette e che è costretto a veri rally per dribblare le tante buche più o meno profonde in molti tratti di strada sia al centro che in periferia trasformati in veri percorsi di guerra. La raccomandazione che ci permettiamo di rivolgere al governo è quella di effettuare interventi seri ed organici che diano alla città strade degne di questo nome, evitando cioè di pensare di risolvere il problema con qualche pezza qua e là, perché in alcuni punti della città lo stato di dissesto dell’asfalto è così grave che non può essere semplicemente rattoppato, perché il rischio - come è già avvenuto - è che l’asfalto venga nuovamente divelto».

 

 

«L’altro problema – prosegue Rotundo - su cui vogliamo richiamare l’attenzione di Palazzo Carafa è quello di procedere alla sostituzione dei vecchi pini che per tutelare la incolumità pubblica si è stati costretti a tagliare. Anche qui vogliamo evitare la politica dei due tempi e fare in modo che da subito al posto di ogni albero soppresso ne venga piantato uno nuovo. Abbiamo, infatti, condiviso l’esigenza di fare un monitoraggio degli alberi di pino per verificarne la pericolosità per l’incolumità dei cittadini; ma al tempo stesso abbiamo sottolineato la necessità di accompagnare tale piano con la piantumazione di nuovi alberi. Su tutti e due i problemi su indicati, - conclude - abbiamo richiesto la convocazione della Commissione Lavori Pubblici, per fare il punto e verificare la progettualità, gli impegni ed i tempi di realizzazione di questi interventi».

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.