LECCE | Incidente stradale alle prime luci dell'alba di oggi sulla Lecce-Brindisi. Intorno alle 5,30 due mezzi sono rimasti coinvolti in un tamponamento, infatti, pare sia questa la causa dell'incidente. Fortunatamente, vedendo la gravità del fatto, nessuna persona che era all'interno delle auto coinvolte non ci ha lasciato la vita, soltanto feriti. Tre presone coinvolte sono state trasportate presso l'ospedale «Vito Fazzi» di Lecce. Un'altra, invece, che guidava il furgone, Angelo Giurgola, 47enne nato a Trepuzzi, ma residente a Cellino San Marco, è rimasto soltanto illesa. Il secondo mezzo, appunto, è un furgone Renault Master.
Chi ha assistito all'incidente ha subito allertato i soccorsi. Infatti sul posto sono giunti successivamente i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce. I caschi rossi giunti sul posto hanno dovuto lavorare per diverso tempo per liberare le persone incastrate tra le lamiere, successivamente un'ambulanza del 118 ha soccorso in tre. Il tratto stradale interessato ha avuto rallentamenti per diverse ore, fino allo sgombero totale della carreggiata. Inoltre sono giunti gli agenti della polizia stradale, insieme ai militari della compagnia di Campi Salentina, gli stessi che stanno indagando per stabilire le cause dell'incidente.
Secondo quanto emerso da una prima ricostruzione, nei pressi del chilometro 23, la Opel sarebbe stata tamponata dal furgone. Molto probabilmente uno dei due mezzi, che sono andati completamente distrutti, stava per girare sullo svincolo per Squinzano e Torchiarolo.
Il conducente della Opel Corsa è rimasto ostaggio del veicolo per diverso tempo, insieme agli altri passeggeri. Una volta liberato i sanitari del 118 l'hanno trasportato d'urgenza presso il nosocomio leccese, dove i medici l'hanno giudicato guaribile in 40 giorni, mentre Andrea marti, 66enne è stato giudicato guaribile in 30 giorni, 20 giorni invece per Massimo Longo, 47enne.