08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 18/03/2009 | CRONACA
ARRESTI | Vendevano banconote da 100 al prezzo di 25 euro
Indagano per trovare stupefacenti.
Scoprono diverse banconote false
Sono finiti in manette, nella mattinata di oggi, Pietro Luigi Stefanelli, 34enne, venditore ambulante, e Stefano Santoro, 27enne entrambi di Casarano. I militari indagavano per scoprire un giro di droga, proseguendo le indagini hanno scoperto un giro di banconote false.
di Paolo Franza


CASARANO | Sono state strette nella mattinata di oggi le manette ai polsi di due responsabili di commercializzazione di monete false. Il fatto è accaduto a Casarano, ai danni di alcuni commercianti del posto che si vedevano tra i soldi contenuti in cassa dei veri «pezzi di carta» senza nessun valore. Ma non è tutto, perchè i soldi venivano a loro volta dati a semplici clienti come resto, e quindi iniziava la catena di soldi falsi che giravano nel territorio salentino. Alle prime ore della mattinata odierna a Casarano, i militari hanno dato esecuzione a 2 ordinanze di applicazione di custodia cautelare per il reato di spendita di monete falsificate a carico di Pietro Luigi Stefanelli, 34enne di Casarano, venditore ambulante, già noto alle forze dell'ordine, e Stefano Santoro, 27enne di Casarano, parrucchiere, incensurato. I carabinieri della compagnia diretta da Dario Vigliotta, non sono giunti ai due scoprendo da dove provenissero i soldi falsi, ma hanno portato a termine un indagine più dettagliata, dedita al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. L'inchiesta è partita da Casarano ma si è estesa anche nei paesi limitrofi.

 

Da diverso tempo che i militari stanno lavorando avvalendosi si attrezzature sofisticate, oltre ai vari appostamenti, pedinamenti e sequestri. Strumenti tecnologici che hanno permesso in questi ultimi mesi di giungere ai due. I militari, seguendo la pista degli stupefacenti, si sono ritrovati a dover fare i conti con delle banconote false. Un giro uscito fuori proprio a seguito dell'indagine. Infatti, Stefanelli e Santoro erano coinvolti principalmente in un giro di sostanze stupefacenti e successivamente alla commercializzazione di false banconote.


Il 34enne avrebbe acquistato da Santoro delle banconote da 100 euro, pagando 25 euro a banconota. Lo stesso si recava presso dei commercianti per cambiare le banconote, in modo da far entrare nelle sue tasche 75euto per banconota, mentre il commerciante perdeva dalla sua cassa 100 euro, in quanto quella banconota era soltanto un pezzo di carta senza valore. I soldi che Stefanelli sarebbero stati investiti nell'acquisto di sostanze stupefacenti, un altro giro che veniva portato avanti e sul quale sono partite le indagini dei militari. Il gip ha disposto per Stefanelli la custodia cautelare in carcere, mentre per Santolo gli arresti domiciliari. Si continua ad indagare, cercando di capire se nel giro d'affari ci fossero altre persone coinvolte. Inoltre si sta cercando di far luce sul legame tra le banconote false e la droga.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.