<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
UGENTO | Come spesso accade, i soliti tifosi, esprimono la loro gioia e la loro simpatia scrivendo sui muri del proprio paese con delle bombolette spray. Tra i tifosi del Casarano e quelli di Ugento certamente non scorre buon sangue. Il Casarano passa calcisticamente in serie D, mentre la pallavolo «Falchi Ugento», otterrà la promozione in B1. I casaranesi ancora non hanno espresso il loro rancore per la promozione dei Falchi, anche perchè è stato lo stesso Casarano a metterli ko quando hanno giocato in casa contro gli ugentini, ma di certo il risultato non ha cambiato il futuro dei falchi che rimane la capolista per eccellenza. Alle prime luci dell'alba di domenica scorsa, attorno alle 4, a Torre San Giovanni, marina di Ugento, i militari della locale stazione, durante specifico servizio di controllo del territorio, hanno fermavano un'autovettura in transito condotta da G.P., 20enne, con a bordo F.C., 19enne, e M.G., 19 enne, tutti di Casarano.
Mentre i militari hanno esposto la paletta dell'alt, per effettuare un controlli, i giovani hanno tentavano inutilmente di disfarsi, apparentemente senza un preciso motivo, di un due bombolette spray ed una maschera carnevalesca. Il tutto è stato immediatamente sequestrato. I militari, vedendo l'atteggiamento dei giovani, si sono insospettiti ed hanno avviato un indagine. Al seguito della stessa, che riguardava la comparazione del tipo di vernice e sulla base di accertamenti sui luoghi è stato verificato che i tre, è emerso che durante la nottata avevano imbrattato alcune mura di abitazioni in Ugento e Melissano con scritte inneggianti alla squadra del Casarano di cui i ragazzi sono tifosi.
I tre sono stati pertanto denunciati a piede libero per imbrattamento e danneggiamento delle abitazioni. Un divertimenti che certo ha sporcato la fedina penale dei due che, per puro divertimento, hanno deciso da passare una serata diversa dalle altre. (p.a.f.)