08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 17/03/2009 | CRONACA
FINANZA | Nel primo caso scoperti rifiuti speciali come eternit, pneumatici e rifiuti edili
Sequestrate due discariche tra Nardò e Sannicola.
Due persone segnalate e denuncia contro ignoti
I finanzieri della compagnia di Gallipoli, hanno denunciato a piede libero due persone, titolari di un terreno situato a Torremozza. 4mila e 800 metri quadrati di terreno adibiti a discarica e 140 metri quadrati di un'altra discarica con cavi e televisori.

GALLIPOLI | Due discariche abusive e diverse persone denunciate a piede libero dalla Guardia di Finanza di Gallipoli. È questo il risultato di un operazione avvenuta tra le città di Nardò e Sannicola. Quello che i finanzieri hanno scoperto sono due discariche abusive, sequestrate successivamente. Una è situata tra i terreni di Torremozza, località marina che fa parte del territorio di Nardò. In questo caso è stata messa sotto sequestro 4mila e 800 metri quadrati di terreno, adibito a discarica abusiva. Tra il materiale presente, ci sono dei rifiuti speciali, come eternit, pneumatici e scarto di materiale edile. Sulla base di quanto scoperto dalle fiamme gialle, l'autorità giudiziaria, interpellata proprio dai militari, ha segnalato due persone, ritenute responsabili, il proprietario del terreno e il cognato. In questi casi si hanno ben poche certezze che i responsabili siano proprio i proprietari, in questa circostanza, secondo la Guardia di Finanza, pare che siano state proprio le due persone ad adibire il terreno in discarica abusiva, in quanto il fondo era regolarmente recitato ed è quasi impossibile che ignoti vi siano entrati per scaricare i rifiuti. Inoltre lo stesso opera proprio nel settore edile, quindi è del tutto possibile che sia stato lo stesso a gettare i rifiuti. L'uomo, infatti, pare abbia affermato che parte del materiale sia stato gettato dallo stesso.

 

Una seconda discarica abusiva è stata scoperta a Lido Conchiglie, nelle vicinanze di Sannicola e Gallipoli. Un'area di circa 140 metri quadrati. In quest'ultimo caso i finanzieri hanno trovato dei vecchi televisori e dei cavi elettrici. In questo caso è stata emessa una denuncia contro ignoti, in quanto due persone anziane, proprietari del terreno, sono state ritenute dai finanzieri responsabili, ma non del tutto.

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.