08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 17/03/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Vennero trovati con 222 grammi di cocaina e 1500 di hashish
Trovati con circa due chili di droga.
Condannati a sei anni di reclusione
Si sono presentati nella mattinata di oggi davanti a Maurizio Saso, giudice per le indagini preliminari, Mauro Giaccari, di 28 anni, e Remolo Peluso, di 20 anni. Il primo è stato condannato a quattro anni e otto mesi di carcere, il secondo a un anno e quattro mesi.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

LECCE | Erano stati trovati con oltre 200 grammi di cocaina e un chilo e mezzo di hashish. Per questo motivo, nella giornata di oggi sono stati condannati Remolo Peluso, 20enne, originario di Nardò, e Mauro Giaccari, 28enne, già noto alla cronaca giudiziaria per precedenti di rapina, originario di Porto Cesareo. I due hanno scelto il rito abbreviato e sono stati giudicati dal giudice per le indagini preliminari Maurizio Saso. Il primo è stato condannato ad un anno e quattro mesi di carcere, mentre Giaccari a quattro anni e otto mesi. Sono stati quindi accolte le richieste di condanna presentate dal pubblico ministero Maria Consolata Moschettini.


I due furono arrestati per spaccio di droga. La mattina del 3 novembre scorso, il persona della Squadra mobile della Questura di Lecce, ha tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Giaccari e Peluso, di 20 anni. I poliziotti in quell'occasione hanno proceduto al controllo di un'autovettura, Audi A3, condotta da Peluso, e sulla quale a bordo c'era pure Giaccari. I due alla vista degli agenti, sarebbero apparsi del tutto preoccupati per il controllo in atto. Tanto che gli agenti hanno poi portato avanti una perquisizione più dettagliata del posto, nella quale sono stati rinvenuti una dose di cocaina, occultata all'interno del vano porta oggetti dell'autovettura. A quel punto, gli agenti di polizia hanno ritenuto opportuno procedere ad altre perquisizioni, personali e domiciliari nei confronti dei due fermati.


Da una prima perquisizione domiciliare, nell'abitazione di Giaccari, i poliziotti hanno trovato in una borsa da donna, posta sotto il vano scala 210 grammi di cocaina, e poi 1500 grammi di hashish. La cocaina era contenuta in un'unica confezione di cellophane trasparente, mentre l'hashish era suddivisa in dieci panetti, di diverso peso. Oltre a questo materiale, sotto sequestro sono finiti anche un'altra dose di cocaina, una di hashish, 8 pacchetti di mannitolo, altra sostanza per il taglio della droga, un bilancino elettronico e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi. La perquisizione domiciliare, poi, si è spostata in casa di Peluso. All'interno del marsupio gli agenti hanno trovato cocaina per circa 12 grammi, suddivisa in 14 dosi, e un bilancino di precisione. All'epoca dei fatti venne anche fatta una stima del valore della sostanza, circa 30mila euro.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.