08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 17/03/2009 | CRONACA
GIUDIZIARIA | Palpeggiamenti nella casa paterna, a Nociglia. Il padre è stato condannato
Abusò della figlia di 8 anni, condannato.
Scelta del gup in primo grado per atti sessuali
Un padre e una figlia. Due genitori divorziati. Una bimba di appena otto anni (oggi 24enne), fu costretta dal padre a subìre palpeggiamenti. Ora, il presunto padre padrone è stato condannato. Il pm Maria Cristina Rizzo chiese 4 anni. Il gup gliene dà 3 e 4 mesi.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

SCORRANO | La condanna a tre anni e quattro mesi è arrivata questa mattina nei confronti di un padre che avrebbe abusato della sua bambina. Una figlioletta che ad appena otto anni avrebbe subìto violenze da parte del genitore, potendo contare fra l'altro sul silenzio dei familiari.

Il padre, secondo quanto accreditato nella prima fase che ha portato alla condanna, avrebbe più volte palpeggiato la figlia fra le mura domestiche.

Ora che la ragazza si è fatta grande, e ha raggiunto la maggiore età (24 anni), dopo essere stata ascoltata dal giudice all'interno delle aule del tribunale, dapprima nella sezione distaccata del tribunale di Bari, quella di Rutigliano, poi in quella leccese della Procura, il presunto padre violentatore è stato condannato a 3 anni e 4 mesi di carcere, quando invece il pubblico ministero, il sostituto procuratore Maria Cristina Rizzo ne aveva chiesti quattro.

Il gup Annalisa De Benedictis, all'imputato, ha riconosciuto le attenuanti generiche e poi ha disposto la condanna per atti sessuali. Vicende che si sarebbero susseguite per diverso tempo, all'interno della casa di Nociglia, negli anni Novanta, quando ci arrivava da Sannicandro Garganico, nel foggiano.

La moglie aveva portato il marito in tribunale (i due avevano scelto il divorzio) per aver violato gli obblighi di assistenza familiare. E dalla Procura, ora, il verdetto lo ha punito. Quanto meno in primo grado.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.