08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 14/03/2009 | CRONACA
CRONACA | I militari e i vigilantes non riescono a fermare i responsabili
Tentato furto presso l'opificio di Castrì.
In quattro fuggono dopo essere stati sorpresi
Il fatto è accaduto venerdì scorso intorno alle 21,15 a Castrì, ai danni dell'azienda agricola «De Pandis Barbano», situata presso la zona industriale. I malviventi rompono un vetro per introdursi all'interno, ma gli agenti dell'Alma Roma riescono a mandar via i ladri.

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

CASTRÌ DI LECCE | Ladri in azione presso l'azienda agricola «De Pandis Barbano», situata sulla zona industriale di Castrì. I banditi avrebbero organizzato un piano strategico per portar via un buon bottino. Tutto questo è accaduto lo scorso venerdì. Fortunatamente l'opificio era collegata con un istituto di vigilanza, «Alma Roma», gli agenti sono subito intervenuti con una pattuglia, ed hanno svenetato il colpo, prima che il piano dei malviventi entrasse totalmente in azione.


Presso la centrale operativa dell'istituto di vigilanza, alle 22,15, è giunto il segnale d'allarme. L'operatore che si trovava nella sede operativa ha inviato un'auto. I vigilantes sono giunti sul posto nel giro di pochi minuti, sorprendendo tre persone con il volto coperto che avevano appena mandato il frantumi un vetro. La rottura serviva come buco per introdursi all'interno, in modo da prelevare l'olio, usufruendo di alcune autobotti.


I banditi avevano anche pensato di manomettere i sensori d'allarme, ma il tempestivo intervento della sala operativa, che ha visto la scena e ha riversato il segnale ad una pattuglia, ha fatto si che i ladri fuggissero, senza portar via niente. Intanto, sempre dalla centrale operativa dell'Alma Roma, erano stati allertati i carabinieri che, insieme ai vigilantes sono giunti sul posto e si sono dati da fare per cercare di sorprendere i malviventi.


I ladri però hanno guadagnato la fuga, facendo perdere le proprie tracce. Le ricerche dei militari e degli agenti sono proseguiti senza un nulla di fatto, ma intanto è servito per mandar via i ladruncoli, prima che compissero qualche danno. Successivamente è stato eseguito un sopralluogo all'interno dell'azienda, dove i militari hanno constatato che non mancasse nulla all'interno. Secondo gli agenti che hanno visto la scena e i militari, i ladri che avrebbero agito per rompere il vetro erano tre, supportati da una quarta persona che svolgeva il ruolo di «palo». Fortunatamente il tentativo di furto si è concluso con la rottura di un vetro, senza portare altre conseguenze.

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.