LECCE | Una scippatrice viene bloccata in pieno centro da un carabiniere. Un carabinieri di quartiere. Lei, una donna di 40 anni, originaria di Caserta, con alle spalle precedenti specifici, aveva, pochi istanti prima, sottratto dalle mani di una giovane donna il suo telefono cellulare, per poi darsi alla fuga.
Il militare, che ha assistito alla scena, quando la donna si è messa a scappare l'ha inseguita, fino a che non l'ha bloccata fra la gente che si trovava proprio sulla strada dov'è successo il fatto, via Salvatore Trinchese. Vistasi alle strette, la donna non ha potuto far altro che arrendersi al carabiniere e seguirlo fin negli uffici del Comando provinciale di via Lupiae, dove è stato condotto per gli accertamenti del caso.
A quel punto, la donna, con l'ausilio del personale femminile della polizia municipale di Lecce ha consentito di rinvenire il telefono cellulare che la donna aveva occultato nei suoi indumenti. Per questo motivo, i carabinieri hanno ritenuto opportuno denunciare la 40enne a piede libero, all'autorità giudiziaria con l'accusa di furto con strappo. Il telefonino è stato restituito alla legittima proprietaria.