<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->
GALLIPOLI | È stata resa nota dal Comune di Gallipoli la graduatoria, attualmente provvisoria, che riguarda l'assegnazione dei posti della nuova area mercatale, situata in via Alfieri. Il progetto è ancora in fase di realizzazione. L'elenco pubblicato è stato stilato sulla base dell'anzianità ed è stato suddiviso nei tre settori produttivi, alimentare, non alimentare e agricolo. «Gli elenchi pubblicati nel sito istituzionale del Comune di Gallipoli, con particolare riferimento a quelli riportanti le anzianità degli operatori del mercato settimanale che, per facilità di consultazione, sono stati ripartiti in tre settori (Alimentare, Non alimentare e Produttori agricoli), sono allo stato indicativi dei dati riportati in quanto sono stati redatti sulla base dei dati disponibili in Ufficio». Sono le parole dell'assessore al Commercio, Rosario Spada.
«Pertanto è possibile che gli stessi risultino difformi da quelli reali in possesso degli operatori commerciali. In tal caso si rende necessario segnalare all’Ufficio i dati corretti, opportunamente corredati dalla documentazione necessaria, al fine di consentirne la variazione. Sulla base dei dati disponibili e delle richieste di aggiornamento pervenute, l’amministrazione provvederà a stilare la graduatoria definitiva di anzianità che sarà utilizzata in sede di trasferimento del mercato per l’assegnazione dei nuovi posteggi. Si precisa peraltro che, in relazione alla nuova area mercatale, sussistendone i presupposti di legge, l’amministrazione si è avvalsa della facoltà di suddividere i posteggi per settore e categoria merceologica. Conseguentemente verranno stilate distinte graduatorie per ogni settore merceologico».
«Le disponibilità e le allocazioni risultanti da tale suddivisione sono contenute nella planimetria già disponibile nel sito istituzionale sulla quale vengono indicate anche le disponibilità complessive dei posteggi e la loro dimensione singola. Eventuali necessità di maggiore o minore superficie, potranno essere comunicate e saranno valutate dall’ufficio tenuto conto, comunque, che i posteggi disponibili potranno esclusivamente essere frazionati o accorpati, nell’ambito di omogenee categorie e comunque fatta salva la superficie complessiva originaria. Si invitano infine gli operatori per i quali sono segnalate anomalie in relazione agli elenchi pubblicati di voler favore in ufficio per la definizione delle singole posizioni».