08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 14/03/2009 | CRONACA
STERNATÌA | I ladri simulano un guasto al sistema di videosorveglianza
Furto alle poste, via 15mila euro.
Fiamma ossidrica apre la cassaforte
I ladri hanno agito nella notte, in un'operazione che ha portato via un paio d'ore. Si sono fatti strada dal retro, servendosi di una fiamma ossidrica. Poi, una volta dentro, allo stesso modo hanno aperto la cassaforte. La sorpresa alle 7 l'hanno avuta gli impiegati.

STERNATÌA | I ladri portano via 15mila euro dall'ufficio postale. E lo fanno nella notte, sapendo di poter agire indisturbati all'interno dei locali di via Gorizia, dove presumibilmente una banda di tre persone, ha fatto irruzione nella notte, armati di fiamma ossidrica, per prelevare da un armadietto blindato tutto il contenuto che c'era dentro.

Banconote, con le quali gli avventori sono poi fuggiti e si sono dileguati. Il fatto è successo questa notte, si diceva, quando ovviamente non c'era nessuno. Il locale delle poste del paese, fra l'altro, si trova alla periferia del paese, in una zona dove difficilmente gli autori del furto potevano essere scoperti. I ladri, quando si sono avvicendati all'interno dei locali di via Gorizia, hanno forzato la porta posteriore, che permette di accedere all'interno degli uffici, e poi si sono precipitati verso la cassaforte, dov'erano custoditi i contanti.

Dall'interno hanno fatto scattare volutamente il sistema d'allerme collegato alle videocamere di videosorveglianza, con le quali i ladri hanno simulato un malfunzionamento dell'impianto. Impianto che in realtà funzionava benissimo, e che i malviventi hanno fatto scattare, in modo che si accendessero dando l'idea che il sistema avesse subìto un guasto, e tenere lontani vigilanti e carabinieri.

Ad ogni modo, sul posto sono intervenuti i carabinieri, allertati proprio dal sistema d'allarme, ma quando hanno raggiunto l'ufficio postale, i militari hanno notato che era tutto in ordine, e che non c'erano strani movimenti da far pensare a un tentativo di furto. La sorpresa che da quella cassaforte erano spariti i contanti, poi, l'hanno avuta gli impiegati, quando questa mattina, alle prime ore della mattinata, raggiunto il luogo di lavoro, si sono accorti che dall'armadietto fossero spariti 15mila euro.

Così hanno avvertito i carabinieri della stazione di Soleto, che poco dopo, attorno alle 7, hanno raggiunto via Gorizia e hanno fatto tutti i rilievi. Secondo una prima ricostruzione, gli avventori sarebbero stati due, forse tre, che raggiunto l'edificio, fiamma ossidrica e attrezzi da scasso appresso, hanno aperto la via, e hanno rubato il denaro. Denaro non coperto da assicurazione, che ha costretto l'ufficio a rimanere chiuso per tutta la mattina a causa del terribile inconveniente. Ora davanti al cancello d'ingresso c'è solo un cartello, con scritto «Chiuso per furto».

 

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.