08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 14/03/2009 | INTERVENTI
INTERVENTO | Parla Cosimo Tarantino, dirigente del Settore Polizia Locale
Nardò: al mercato settimanale solo prove
prove per la sicurezza pubblica dei cittadini
«Assicurerò un forte dispiego di unità di vigilanza per il prossimo periodo e, appena ci sarà il trasferimento nella nuova area mercatale di nardò, ci attrezzeremo per questa con la serenità, comunque, di aver assicurato per il pregresso condizioni di sicurezza».

<!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } -->

NARDÒ | «Venerdì scorso, durante il mercato settimanale è stata eseguita una simulazione di intervento con ambulanza in caso di emergenza». È il commento di Cosimo Tarantino, dirigente del Settore Polizia Locale. «Tanto doveva servire ad evidenziare eventuali criticità dopo che era stato messo ordine, per la prima volta dopo anni, nell’area mercatale. La simulazione ha evidenziato alcuni problemi che saranno ora oggetto di attenzione. Nessun fallimento del Corpo dei Vigili Urbani, quindi, nell’opera di restyling come non esistono fantasiose manovre tese ad allungare i tempi di spostamento del mercato settimanale. C’è un atto deliberativo che ha deciso lo spostamento dell’area mercatale ma, nell’attesa del trasferimento definitivo si è cercato di rendere il mercato più vivibile e, soprattutto, più sicuro per la pubblica incolumità».


«Da qui l’avvio (ad onor del vero molto prima della citata deliberazione) dei lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale (frutto di un certosino lavoro anche di collaborazione e di coordinamento con gli stessi commercianti) che ha consentito di delimitare in modo univoco l’area di vendita di ciascun operatore commerciale, garantendo quegli spazi necessari intanto per il libero transito delle autoambulanze, quindi per la serena circolazione dei pedoni acquirenti».


«Ieri, - continua Tarantino - nell’ambito delle prove generali, sono emerse sì difficoltà, ma unicamente imputabili alla folta utenza che abitualmente popola il mercato settimanale. Ma non è stato registrato (anche a parere del personale tecnico del mezzo sanitario di soccorso) nessun impedimento imputabile alla mancanza di spazi, tranne che per alcune sporadiche strade per le quali (alla luce della suddetta sperimentazione) ci siamo attivati per trovare una soluzione già a partire dal prossimo Venerdì. Voglio anche sottolineare come l’iniziativa sia partita unicamente da questo Comando di Polizia Municipale allo scopo di fornire una risposta concreta alle problematiche che sistematicamente ci pervenivano da cittadini e commercianti. I commenti che personalmente ho raccolto ieri da tutti mi hanno fatto comprendere che il lavoro doveva essere fatto e che, soprattutto, è servito. Assicurerò un forte dispiego di unità di vigilanza per il prossimo periodo e, appena ci sarà il trasferimento nella nuova area mercatale, ci attrezzeremo per questa con la serenità, comunque, di aver assicurato per il pregresso condizioni di sicurezza».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.