08:00: Reteluna Oroscopo
09:30: Buongiorno col Sorriso
10.30: Reteluna Oroscopo R.
14:00: Pomeriggio insieme
16:30: Hit Italia
17:00: Music Box R.
18:30: Pup Revolution R.
UFFICIO RECLAMI
Data pubblicazione: 14/03/2009 | CRONACA
SPACCIO | Sequestrate diverse dosi di cocaina e 325 euro in contanti
In giro per esercizio commerciale a spacciare.
Sorpreso in flagranza di reato è stato arrestato
Sono stati gli agenti di polizia a stringere le manette ai polsi di Antonio Quarta, 39enne di Lecerano, incensurato fino a pochi fa. Dopo una serie di appostamenti e controlli vari è stato bloccato e arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

LECCE | Nella serata di ieri, nell'ambito dei servizi di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, personale della locale Squadra Mobile, diretti da Emilio Pellerano, ha proceduto all'arresto in flagranza di reato di Antonio Quarta, 39enne di Leverano, incensurato.

L'arresto è scaturito da una attività di informazione che ha evidenziato come l'uomo fosse diventato un punto di riferimento per i tossicodipendenti nel comune di Leverano. L' attività di osservazione di Quarta, iniziata nel pomeriggio di ieri presso la sua abitazione, proseguita presso un supermercato del luogo, raggiunto dallo stesso a bordo della propria autovettura, ha fatto si che gli agenti scoprissero che Quarta prendeva contatti con un addetto alla vendita fissando un appuntamento per la stessa serata. Subito dopo l'uomo si è recato presso un negozio di fiori indugiando ad entrare e guardandosi intorno con aria circospetta. I movimenti effettuati da Quarta hanno determinato gli agenti ad intervenire prontamente e ad effettuare una perquisizione personale che ha consentito di rinvenire una dose di cocaina del peso lordo di 0,8 grammi e, all'interno del portafogli, la somma di 325 euro in banconote di vario taglio, nonchè un appunto manoscritto attestante i rapporti di dare/avere riconducibili all'attività di spaccio.

 

L'attività di polizia giudiziaria è proseguita con la perquisizione del locale adibito a negozio di fiori, all'interno del quale é stato rinvenuto, oltre ad una sigaretta bagnata con una pista di cocaina, un bilancino di precisione. Il titolare dell'esercizio commerciale ha dichiarato agli operatori di polizia di essere abituale assuntore di cocaina, acquistata con regolarità negli ultimi mesi da Quarta. In particolare la cocaina rinvenuta sulla sigaretta era parte di una dose cedutagli dall'uomo la sera precedente. La successiva perquisizione effettuata presso l'abitazione del 39enne ha permesso di rinvenire nel vano garage, occultata in una scatola, una dose di cocaina del peso di 0,5 grammi, nonchè, all'interno di un secchio in plastica, un bilancino digitale di precisione. Nel vano bagno venivano poi rinvenute sette dosi di cocaina per un peso complessivo di 5,8 grammi.

Successivamente è stato interpellato il pm di turno, Donatina Buffelli. Quarta é stato tratto in arresto per il reato di detenzione e cessione illecita di sostanze stupefacenti e tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce «Borgo San Nicola».

L'EDITORIALE
Diretta in streaming con la radiocronaca della partita e la differita.
RETELUNA TV
CAMPIONATI ITALIANI
La redazione
La società di Franco Alemanno conquista 3 ori e 3 bronzi individuali.
QUASI IN B
La redazione
A pochi giorni dalla fine del campionato il Lecce lotta per la salvezza.
CRESCE L'ATTESA
di Giorgio Coluccia
Zampa: «Abbiamo ancora fame, vogliamo arrivare in serie B subito».
I FALCHI VOLANO
La redazione
La Dimcar Falchi Ugento vincono tre set. Ora secondi in classifica.
SCACCO MATTO
di Giorgio Coluccia
Al team di Giannini basta un tempo per risolvere la pratica Benevento.
Reteluna è un marchio registrato – Tutti i diritti sono riservati Reteluna lecce è un portale di proprietà del Gruppo Com.media P.Iva: 03928760754 | Copyright 2008 © Reteluna
Reteluna Lecce, l'informazione locale - Quotidiano multimediale del Salento Testata giornalistica iscritta al n°987 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 22 aprile 2008
Per inoltrare comunicati stampa scrivete a redazione.lecce@reteluna.it
Gli articoli, le foto, i video e tutti i contenuti delle pagine di questo sottoportale sono coperti da copyright e sono di proprietà del Gruppo Com.media. Non è consentito riprodurre i contenuti del portale senza preciso consenso. Ogni forma di citazione dovrà contenere un valido riferimento alla fonte.